Musei chiusi per il Coronavirus? Al Mambo di Bologna la mostra va in streaming

Musei chiusi per il Coronavirus? Al Mambo di Bologna la mostra va in streaming

Cultura Bologna Giovedì 27 febbraio 2020

© Ragnar Kjartansson Bonjour, 2015 Installazione performance Veduta di allestimento presso MAMbo – Mus

Bologna - A Bologna fino a domenica primo marzo i musei sono chiusi a seguito dell'ordinanza per il contenimento della diffusione del coronavirus. Per questo motivo, da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna ha deciso di rendere visibile in streaming Bonjour, performance ambientale di Ragnar Kjartansson, nell’ambito della mostra AGAINandAGAINandAGAINand.

Vedere l’installazione-performance centrale di una grande mostra in diretta streaming mentre il museo rimane chiuso a scopo precauzionale per l’emergenza coronavirus: è quanto sarà possibile da giovedì 27 febbraio con Bonjour, performance ambientale di Ragnar Kjartansson, esposta al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna nell’ambito della mostra AGAINandAGAINandAGAINand.

Bonjour, sarà visibile da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo sul canale YouTube MAMbo channel (giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 18.00).

Promozione per gli spettatori dello streaming

Alle persone che, durante gli orari di streaming, invieranno una mail con oggetto Bonjour all’indirizzo mail saranno riservati un ingresso ridotto alla mostra AGAINandAGAINandAGAINand, a partire dal primo giorno di riapertura, e una pin MAMbo in omaggio. 


Inviamo in allegato il comunicato stampa con le dichiarazioni di Matteo Lepore, assessore alla Cultura e Promozione della città del Comune di Bologna, Roberto Grandi, presidente Istituzione Bologna Musei e Lorenzo Balbi, direttore artistico MAMbo e un'immagine.

Potrebbe interessarti anche: , Itinerari in Emilia Romagna: Ferrara, il Delta del Po e Comacchio , Estate 2020 alla Certosa di Bologna: il programma completo , Labirinto Effimero e Labirinto Sospeso: perdersi tra i campi di mais in provincia di Ravenna. Info, orari e biglietti , Itinerari alla scoperta della Certosa di Bologna nella Settimana dei Cimiteri Europei

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.