San Valentino 2020 a Bologna: i ristoranti romantici. Gli indirizzi da non perdere

San Valentino 2020 a Bologna: i ristoranti romantici. Gli indirizzi da non perdere

Musica Bologna Martedì 4 febbraio 2020

Bologna - San Valentino è alle porte e anche Bologna si sta preparando alla giornata più romantica dell’anno. Cuori di peluche, cioccolatini, mazzi di fiori e biglietti d’amore non bastano per rendere felice il tuo partner durante questo giorno speciale? La sera di San Valentino è il momento perfetto per stupire il tuo lui o la tua lei con una romanticissima cena a lume di candele nell’incantevole cornice di Bologna. Atmosfere mozzafiato e piatti afrodiasiaci non possono mancare nella serata di cupido!

Ecco una lista dei migliori ristoranti romantici a Bologna dove trascorrere la serata di San Valentino.

Musica, romanticismo e location da sogno al ristorante I Carracci

In pieno centro (Via Manzoni 2, Bologna) al ristorante I Carracci è possibile cenare sotto un meraviglioso soffitto affrescato in una location elegante, intima e raffinata, perfetta per una serata romantica a lume di candela. L'Executive Chef propone una cucina ricercata che valorizza la tradizione dell’Emilia Romagna con sollecitazioni di altre esperienze nazionali. Si può degustare un curato menu tradizionale bolognese a cui si affiancano innovative proposte di pesce e vegetariane.

Per la serata di San Valentino la cena sarà accompagnata dalla delicata vocalità sonora della cantante Monica Gualdi, che insieme alla sua band, proporrà un ricco repertorio, spaziando da classici brani internazionali del jazz fino alle più belle cover italiane d'autore.

Un soggiorno romantico all’Hotel Relais Bellaria

Non solo cena… l’Hotel Relais Bellaria (via Altura 11bis, Bologna) offre un pacchetto super romantico per San Valentino adatto a chi vuole fuggire dalla routinee sorprendere la dolce metà con un regalo inaspettato: una cena degustazione per due con camera e colazione inclusa. Nella suggestiva location del Relais Bellaria è possibile scegliere tra quattro diversi menù, per conoscere la cucina di alto livello capitanata dallo Chef Giuseppe Tarantinoche dosa ricerca creativa e rispetto per le ricette della tradizione.

Una cena romantica da FICO… con chef stellati

Per gli amanti della cucina Made in Italy da FICO c’è l’imbarazzo della scelta. Per la serata di San Valentino è possibile scegliere fra più di 15 chioschi e ristoranti che per l’occasione offriranno un menù speciale a lume di candele, tutto dedicato all’amore! La proposta culinaria è davvero ampia: dal pesce ai piatti della tradizione emiliano-romagnola fino ad arrivare alla cucina più raffinata e creativa. Un esempio? La prosciutteria Ruliano presenterà un menù stellato realizzato dal famoso chef Heinz Beck.

Una cena ricercata a lume di candela al ristorante Sotto l’Arco

Un ristorante gourmet dove la cura del dettaglio fa la differenza: per una cena romantica e allo stesso tempo ricercata il ristorante Sotto l’Arco (Via Aretusi 5, Bologna) propone la cucina contemporanea dello chef Alessandro Panichi. La location è molto elegante e (tempo permettendo) è possibile cenare nel terrazzo panoramico con una vista mozzafiato. Un vero e proprio viaggio nei sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna che renderà speciale la vostra serata romantica di San Valentino.

Un San Valentino informale dall’Osteria La Tigre

Per chi vuole passare un San Valentino easy, senza troppi sfarzi ma non rinunciando al buon cibo e a una location bolognese doc, l’Osteria La Tigre nel quartiere Santo Stefano (Via Orfeo 5/b) saprà soddisfare i vostri gusti. La tradizione ne fa da padrona e, infatti, il menù propone i tipici piatti della cucina bolognese: taglieri di crescentine e salumi, tortellini, ragù, gramigna con salsiccia e buon vino vi coccoleranno nella serata più romantica dell’anno…. E se siete fortunati potrete incontrare anche Cesare Cremonini (proprietario del locale)!

A cena da Bruno Barbieri al Fourghetti per un San Valentino speciale

Il giorno di San Valentino rappresenta un’occasione perfetta per concedersi un momento speciale con la persona che amiamo, e regalarsi una cena gourmet al Fourghetti di Bruno Barbieri è sicuramente un’esperienza indimenticabile, che lascerà la vostra metà a bocca aperta. Per la serata dedicata all’amore il ristorante ha elaborato uno speciale menù con piatti gourmet, da assaporare nell’elegante cornice del bistrot che per l’occasione sarà interamente addobbato a tema.

Cena di pesce romantica a La Porta Restaurant

Nella Balena di Piazza De Mello (la piazza sopraelevata in via Stalingrado 37, Bologna) la Porta Restaurant vi accoglie in una location unica e sorprendente, caratterizzata da un’architettura moderna curata nei minimi dettagli.In un ambiente elegante, raffinato ed esclusivo, gli Chef vi stupiranno con le loro proposte, dove la qualità delle materie prime si unisce alle più sofisticate e innovative tecniche di cottura. Il pesce è il vero protagonista, anche in occasione di San Valentino. Per questa serata dedicata all’amore il ristorante propone un menù speciale con piatti ricercati tutti a base di pesce come ad esempio le ostriche con dragoncello e pepe lungo, la triglia accompagnata da pistacchio, peperone e stracciatella, e il risotto al topinambur e limone con gambero rosso e peperoncino.

Potrebbe interessarti anche: , DumBo Summertime 2020 a Bologna: concerti, cibo di strada e street art , Silvestri, Gazzé e Fresu in concerto nell'estate del Teatro Bibiena , Il Festival Crossroad riparte con Correggio Jazz 2020: il programma completo , Pianofortissimo 2020 a Bologna: il programma completo dei concerti , Sunshine Superheroes 2020 a Bologna, il programma completo. Da Giovanni Truppi a Zerocalcare

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.