Le migliori gelaterie d'Italia 2020 a Bologna e in Emilia Romagna secondo Gambero Rosso

Le migliori gelaterie d'Italia 2020 a Bologna e in Emilia Romagna secondo Gambero Rosso

Ristoranti e Sagre Bologna Martedì 21 gennaio 2020

Bologna - Durante il Sigep di Rimini è stata presentata in anteprima la Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2020, realizzata in collaborazione con Orion. La guida, che giunge alla quarta edizione, presenta 400 indirizzi dedicati all'universo della gelateria italiana di qualità, una mappa che da Nord a Sud racconta tutti i gusti del Belpaese, tra ricerca, sperimentazione, nuove tendenze e sensibilità.

I gelatieri del 2020 sono sempre più studiosi, nel senso che la produzione dei prodotti passa anche per la formazione e soprattutto per la ricerca e la sperimentazione, con un occhio di riguardo non solo all'ambiente e alla filosifia green, attraverso l'utilizzo di ingredienti stagionali e di qualità e alla scelta di materiale compostabili, ma anche alle nuove tecnologie e agli usi che se ne possono fare nel settore.

Sperimentazione, innovazione, recupero e sostenibilità sono forse le parole chiave per raccontare in sintesi tutto quello che emerge dalla ricca guida del Gambero Rosso, ma cosa meglio del gelato stesso può rappresentare tutto il percorso che c'è dietro la sua realizzazione. Per chi non aspetta altro che assaggiare i gelati entrati nel podio del Gambero Rosso, ecco i premiati con tre coni a Bologna e in Emilia Romagna:

  • Cremeria Santo Stefano – Bologna
  • Cremeria Scirocco – Bologna
  • Stefino – Bologna
  • Bloom – Modena
  • Ciacco – Parma
  • Cremeria Capolinea – Reggio Emilia
  • Sanelli – Salsommaggiore Terme (Parma)
  • Il Teatro del Gelato – Sant’Agostino (Ferrara)

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, Bologna: l'Associazione cinese dell'Emilia Romagna dona 30mila mascherine al Comune , Ivan Signoretti, da Rimini a Dubai con la Pizza Gourmet. Tra le migliori pizzerie d'Italia per il Gambero Rosso

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.