Renato Zero in concerto a Bologna: biglietti, scaletta, come arrivare e bus speciali per l'Unipol Arena

Renato Zero in concerto a Bologna: biglietti, scaletta, come arrivare e bus speciali per l'Unipol Arena

Musica Bologna Unipol Arena Venerdì 20 dicembre 2019

di ChiP
© facebook/Renato Zero

Bologna - Arriva anche a Bologna il tour di Renato Zero, Zero il Folle, con un doppio appuntamento sabato 21 e domenica 22 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Il nuovo tour di Renato Zero propone i brani dell'ultimo album dell'artista, Zero il folle, oltre a portare nuovamente in scena i grandi successi del vastissimo repertorio di uno dei cantanti più poliedrici e rivoluzionari del panorama italiano.

Zero il folle è il trentesimo disco di Renato Zero e contiene i singoli Mai più soli La Vetrina. La tournée, che ha fatto registrare diversi sold-out è partita a novembre da Roma con ben sei date di concerti, per poi toccare Firenze, Mantova, Pesaro, Livorno e Torino e Bologna. A gennaio il tour di Zero continuerà ad attraversare i palazzetti italiani, da Milano a Eboli, da Bari a Roma, dove il cantante terrà un doppio concerto al Palazzetto dello Sport.  

Biglietti

Sono ancora disponibili online i biglietti per Renato Zero in concerto a Bologna presso l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con prezzi a partire da 47,70 Euro.

Scaletta

In base ai precedenti concerti di Renato Zero, possiamo ipotizzare la scaletta dei brani in programma durante i due concerti di Bologna. A Livorno per esempio Renato Zero ha eseguito una trentina di brani, tra cui medley: Il mercante di stelle, Per non essere così, Niente trucco stasera, Artisti, L'equilibrista, Mai più da soli, Viaggia, Cercami, Emergenza noia, Sogni di latta, Che fretta c'è, Dimmi chi dorme accanto a me, Questi anni miei, La culla è vuota, Magari, Ho dato, Mentre aspetto che ritorni, Ed io ti seguirò, La tua idea, Nei giardini che nessuno sa, Figli tuoi, Madame, Chi, Via dei Martiri, Vivo, Uomo, no!, Non sparare, Il carrozzone, Ufficio reclami, Triangolo, Si sta facendo notte, Rivoluzione, Quanto ti amo, Tutti sospesi, Quattro passi nel blu, La vetrina, Amico assoluto, Casal de' Pazzi, Zero il Folle, Il cielo.

Come arrivare all'Unipol Arena

L'Unipol Arena è uno dei maggiori impianti sportivi indoor italiani. L'indirizzo preciso è via Gino Cervi 2 a Casalecchio di Reno. Il palazzetto sorge di fronte ad un'area commerciale ed comodamente raggiungibile in treno, bus e auto: sono infatti disponibili sia una stazione ferroviaria collegata alla Stazione di Bologna, sia di un'area parcheggio di 50.000 metri quadrati.

In Auto
L'Unipol Arena è raggiungibile dall'autostrada percorrendo la A1A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis. Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Il Parcheggio dispone di 3000 posti auto

In Treno
L'Unipol Arena è collegato con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station.

In Bus
Da Bologna si possono prendere le linee autobus extraurbane numero 83, 94 e e numero 671. Da Casalecchio di Reno è attiva la linea 85 in servizio sul territorio.

Bus speciali per l'Unipol Arena

Sabato 21 e domenica 22 dicembre, in occasione del concerto di Renato Zero, sarà in funzione la linea speciale Tper 975, il collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena.

Gli autobus della linea 975 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 40 minuti, attive dalle ore 18 alle ore 20. Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.

Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro - valido solo per la linea speciale 975 il giorno del concerto - in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.