Bryan Adams in concerto a Bologna: biglietti, scaletta, come arrivare e bus speciali per l'Unipol Arena

Bryan Adams in concerto a Bologna: biglietti, scaletta, come arrivare e bus speciali per l'Unipol Arena

Musica Bologna Venerdì 13 dicembre 2019

di ChiP
© facebook/Bryan Adams

Bologna - Sabato 14 dicembre è una data da segnare sul calendario: Bryan Adams è a Bologna. Il cantautore canadese arriva in concerto all'Unipol Arena di Casalecchio per la prima delle due date italiane del tour di Shine a Light Tour. Il prossimo concerto è previsto domenica 15 dicembre, quando Bryan Adams si esibirà al Forum di Assago.

La tourneé mondiale con cui Bryan Adams sta promuovendo il nuovo disco, da novembre è approdata in Europa, toccando Austria, Serbia, Romania, Macedonia del Nord, Bulgaria, Turchia, Spagna e Svizzera, per proseguire in Estonia, Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca. 

Shine a Light è il quattordicesimo album in studio di Bryan Adams, che arriva dopo una carriera quasi quarantennale, iniziata negli anni '80. Correva infatti il 1984 quando Bryan Adams diede alle stampe Reckless, l'album che l'ha consacrato al successo con brani come Run to YouSummer of '69, It's Only Love e il suo primo numero uno HeavenDel 1991 è uno dei singoli più venduti al mondo: (Everything I Do) I Do It for You.

Biglietti

Sono ancora disponibili online i biglietti per il concerto di Bryan Adams all'Unipol Arena, i prezzi variano tra i 39,10 Euro del posto in piedi e i 59,80 euro del settore numerato. 

Scaletta

La scaletta del concerto a Bologna, che ipotizziamo in base agli ultimi concerti di Bryan Adams in Spagna, dovrebbe prevedere circa 29-30 brani, tra i grandi successi e le hit del nuovo album. Si parte con The Last Night on Earth e si prosegue con Can't Stop This Thing We Started, l'amatissima Run to You, Shine a Light, l'intramontabile Heaven, Go Down Rockin', It's Only Love, Cloud #9, You Belong to Me, Have You Ever Really Loved a Woman?. E ancora Here I Am e When You're Gone, per poi arrivare a uno dei suoi brani più noti, (Everything I Do) I Do It for You, Back to You, The Only Thing That Looks Good on Me Is You, Cuts Like a Knife, 18 til I Die, The Only One e poi Please Forgive Me e Summer of '69. Non mancheranno canzoni a richiesta, per chiudere con grandi successi Somebody, Hey Baby, I Fought the Law, Straight From the Heart , per chiudere con All for Love (Bryan Adams, Rod Stewart & Sting cover). 

Come arrivare all'Unipol Arena

L'Unipol Arena è uno dei maggiori impianti sportivi indoor italiani. L'indirizzo preciso è via Gino Cervi 2 a Casalecchio di Reno. Il palazzetto sorge di fronte ad un'area commerciale ed comodamente raggiungibile in treno, bus e auto: sono infatti disponibili sia una stazione ferroviaria collegata alla Stazione di Bologna, sia di un'area parcheggio di 50.000 metri quadrati.

In Auto
L'Unipol Arena è raggiungibile dall'autostrada percorrendo la A1A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis. Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Il Parcheggio dispone di 3000 posti auto

In Treno
L'Unipol Arena è collegato con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station.

In Bus
Da Bologna si possono prendere le linee autobus extraurbane numero 83, 94 e e numero 671. Da Casalecchio di Reno è attiva la linea 85 in servizio sul territorio.

Bus speciali per l'Unipol Arena

In occasione del concerto di Bryan Adamssabato 14 dicembre sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Sabato, gli autobus della linea 975 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20.
Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 975, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.