Francesco Renga in concerto a Bologna: scaletta, biglietti e come arrivare all'Europauditorium

Francesco Renga in concerto a Bologna: scaletta, biglietti e come arrivare all'Europauditorium

Musica Bologna Martedì 10 dicembre 2019

Francesco Renga
© Toni Thorimberg

Bologna - Doppio appuntamento a Bologna con Francesco Renga che arriva in concerto al Teatro EuropAuditorium con L'altra metà Tour, martedì 10 e martedì 17 dicembre. Il tour che comprende oltre 50 date, vede l’artista impegnato a presentare al pubblico il suo ultimo disco di inediti L’altra metà, oltre ai suoi più grandi successi. «Il fascino e la bellezza del teatro, la vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia». ha dichiarato Francesco Renga, presentando il tour.

Durante la tournée di L'altra Metà, Renga, sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso), Francesco sorprenderà il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente, grandi emozioni e una scaletta tutta nuova, in cui troveranno spazio le indimenticabili hit del suo repertorio e i brani estratti dal suo ultimo e ottavo disco di inediti. Il nuovo disco di Francesco Renga, L'altra metà comprende 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Scaletta del concerto

Sebbene ancora non sia stata ufficializzata, possiamo ipotizzare quale sia la scaletta del concerto di Francesco Renga a Bologna, in base ai brani suonati durante le date precedenti. Il concerto prevede circa 25-30 canzoni, tra cui L'altra metà , L'unica bellezza, Nuova Luce, Comete, L'odore del caffè, Migliore, Vivendo adesso, Ancora di lei, Angelo, A un isolato da te, Ci sarai, Era una vita che ti stavo aspettando, Il bene, Meravigliosa (la Luna), Dove il mondo non c'è più, L'impossibileCambio direzione, Uomo senza età, Ferro e cartone, Faccia al muro, Un'ora in piùL'amore altrove, Scriverò il tuo nome, Prima o poi, Il mio giorno più bello nel mondo, Guardami amore, Aspetto che torni, Raccontami.

 Biglietti e prezzi

I biglietti per il concerto di Francesco Renga a Bologna sono disponibili con prezzi di 69 Euro per la prima platea, 60 Euro per la prima platea laterale e per la seconda platea e 35 Euro per la balconata. Le prevendite sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Europaduitorium (Piazza Costituzione 4, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (via Saragozza 234, Bologna), aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Come arrivare al Teatro Europauditorium

Il teatro si trova in piazza della Costituzione n. 4 a fianco all'entrata ovest di Bologna Fiere in un'area con ampia capacità di parcheggio con strisce blu nelle vie adiacenti: via Aldo Moro, via Stalingrado e via Calzoni. 

In auto. Dalla tangenziale, imboccando l'uscita 7 e percorrendo via Stalingrado direzione centro, al quarto semaforo dall'uscita della tangenziale girare a sinistra. In fondo c' è Piazza Costituzione.
Dal centro di Bologna, da Porta Mascarella si attraversa il ponte di Stalingrado al terzo semaforo a destra

Con i mezzi pubblici
Fermata Fiera Palazzo Congressi con autobus n. 35, 28, 38,39. 
È inoltre attiva la linea F - FICO, il servizio gestito da Tper, che collega la stazione centrale di Bologna a FICO. La fermata più vicina al Teatro EuropAuditorium è Fiera Aldo Moro. 

Parcheggio convenzionato gestito da BF Parking su piazza Costituzione
È attiva una convenzione che consente agli spettatori di parcheggiare al costo di 5 Euro per l'intera durata dello spettacolo. Il parcheggio è multiservizio, pertanto lo spettatore dovrà presentare il biglietto o voucher valido per l'accesso a teatro. La Direzione del Teatro invita gli spettatori e gli utenti a diffidare dai parcheggiatori abusivi presenti nell'area di Piazza Costituzione che invitano a parcheggiare in aree non consentite alla sosta.

Potrebbe interessarti anche: , A Cielo Aperto 2020 con Calibro 35 e Francesca Michelin. Il programma completo , DumBo Summertime 2020 a Bologna: concerti, cibo di strada e street art , Silvestri, Gazzé e Fresu in concerto nell'estate del Teatro Bibiena , Il Festival Crossroad riparte con Correggio Jazz 2020: il programma completo , Pianofortissimo 2020 a Bologna: il programma completo dei concerti

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.