Elisa in concerto a Bologna con Diari aperti tour: biglietti, scaletta e come arrivare all'Unipol Arena

Elisa in concerto a Bologna con Diari aperti tour: biglietti, scaletta e come arrivare all'Unipol Arena

Musica Bologna Lunedì 9 dicembre 2019

Bologna - Ha conquistato 50 teatri in appena 2 mesi, segnando il sold-out in ogni appuntamento, ha ottenuto il disco di platino per il suo ultimo album Diari Aperti, i suoi singoli Se piovesse il tuo nome e Tua per Sempre sono stati certificati rispettivamente Doppio Platino e Platino, il nuovo singolo Vivere tutte le vite è al top delle classifiche radio, ora Elisa continua il suo periodo di successi e con la sua tournée autunnale nei Palasport tocca anche Bologna. La cantante è all'Unipol Arena lunedì 9 dicembre, con inizio del concerto alle 21

Dopo l'intimità dei teatri, Elisa viaggerà nei grandi spazi dei palazzetti con un tour totalmente nuovo nella scaletta, nella formazione e negli arrangiamenti, prodotto e organizzato da Friends and Partners. Ancora una volta l'artista mostrerà la sua voglia di sprimentare e quel suo eclettismo che le permette di spaziare dall'inglese all'italiano, dall'elettronico all'acustico, in maniera unica.

Biglietti

I biglietti per il concerto di Elisa all'Unipol Arena di Bologna vanno dai 21 euro + d.p. del Parterre non numerato ai 75 euro + d.p.  della Tribuna numerata cat 1 e dell'Anello gold numerato. Il secondo Anello numerato cat 2 costa 39 euro + d.p., mentre Gradinata frontale e Gradinata frontale vis vetro ha un costo 49 euro + d.p. La Tribuna numerata cat 2 ha invece un costo di 70 euro + d.p. e l'Anello numerato Cat 1 di 59 euro + d.p.

Scaletta

Non mancheranno le sorprese nella scaletta in programma al concerto di Elisa, lunedì 9 vnovembre all'Unipol Arena. Non sono stati ancora svelati i brani che la cantante presenterà a Bologna, ma sulla base di quanto suonato al Mediolanum forum di Assago il 27 novembre, la scaletta potrebbe seguire questo schema anche a Bologna, dove italiano e inglese si incontranoQuelli che restano; Promettimi; Anche fragile; Tua per sempre; Blu parte II; Eppure sentire; Heaven Out of Hell; Luce (tramonti a nord est); The Waves; Ogni istante; My America; In piedi; Se piovesse il tuo nome; L'anima vola; Stay; A parallel world; Rainbow; A Prayer; Vivere tutte le vite; fino al medley acustico composto da Broken / Labyrinth / Cure Me / No Hero e ancora Soul e Together.

Come arrivare all'Unipol Arena

L'Unipol Arena è uno dei maggiori impianti sportivi indoor italiani. L'indirizzo preciso è via Gino Cervi 2 a Casalecchio di Reno. Il palazzetto sorge di fronte ad un'area commerciale ed comodamente raggiungibile in treno, bus e auto: sono infatti disponibili sia una stazione ferroviaria collegata alla Stazione di Bologna, sia di un'area parcheggio di 50.000 metri quadrati.

In Auto
L'Unipol Arena è raggiungibile dall'autostrada percorrendo la A1A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis. Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Il Parcheggio dispone di 3000 posti auto

In Treno
L'Unipol Arena è collegato con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station.

In Bus
Da Bologna si possono prendere le linee autobus extraurbane numero 83, 94 e e numero 671. Da Casalecchio di Reno è attiva la linea 85 in servizio sul territorio.

Bus Speciali per l'Unipol Arena

In occasione del concerto di Elisalunedì 9 dicembre sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Lunedì, gli autobus della linea 975 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20.

Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.

Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 975, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.

Potrebbe interessarti anche: , Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila , Ligabue: rinviato il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera , Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza» , Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.