Pearl Jam in concerto a Imola nel 2020: data, biglietti e prezzi - Bologna

Concerti Bologna Autodromo Enzo e Dino Ferrari Lunedì 2 dicembre 2019

Pearl Jam in concerto a Imola nel 2020: data, biglietti e prezzi

di
© facebook/Pearl Jam

Bologna - La notizia circolava già da qualche mese, ma ora è ufficiale: Pearl Jam arriveranno a Imola nel 2020. La data da segnare sul calendario è quella di domenica 5 luglio 2020, quando Eddie Vedder e soci arriveranno presso l'Auditorium Enzo e Dino Ferrari di Imola per l'unica tappa italiana del loro tour estivo europeo. Ad accompagnare i Pearl Jam a Imola ci saranno i Pixies.
Come annunciato dagli stessi Pearl Jam sulla pagina Facebook, il tour 2020 toccherà, oltre a Imola, Francoforte, Berlino, Stoccolma, Copenhagen, Werchter, Vienna, Londra, Cracovia, Budapest, Zurigo, Parigi e Amsterdam. In particolare l’apertura del tour avverrà il 23 giugno a Francoforte, dove la band non si esibiva dal 1992 e si concluderà il 22 luglio ad Amsterdam. Il gruppo farà tappa anche a Budapest dopo 23 anni e a Zurigo (l’ultimo concerto qui fu nel 2000).  Questa nuova serie di show includerà diverse tappe in alcuni dei festival più celebri al mondo come il Lollapalooza a Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park. 

I concerti a Imola nel 2020

Per quanto riguarda l'Italia, la data dei Pearl Jam si inserisce nella serie di concerti che si terranno quest'estate all'Autodromo di Imola, oltre a quello dei Pearl Jam appuntamento con il concerto di Vasco Rossi  e quello di Cesare Cremonini con il live per il ventennale di carriera.

Biglietti per il concerto dei Pearl Jam

I membri del Pearl Jam Ten Club , ossia il fan club ufficiale dei Pearl Jam avranno accesso alle prevendite dei biglietti prima di tutti, cioè gia a partire dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre e fino a giovedì 5 dicembre. La messa in vendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre sui principali siti online e in tutti i punti vendita autorizzati. Se volete acquistare i biglietti per il concerto dei Pearl Jam a Imola, vi conviene stare pronti con il mouse, perché la disponibilità è ovviamente limitata e la domanda sarà sicuramente molta.
Ricodiamo che i biglietti per il concerto dei Pearl Jam saranno nominali, come prevede la legge sugli spettacoli con più di cinquemila partecipanti. Ciascun biglietto riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del tagliando, immessi in fase d’acquisto. Non sarà possibile immettere lo stesso nominativo per più biglietti. Se i nomi inseriti non sono corretti, il biglietto non si riterrà valido e si dovrà procedere alla riemissione del titolo (costi del servizio a carico dell'utente). Il cambio nominativo sarà disponibile fino 15 giorni lavorativi dallo show.

Prezzi dei biglietti per i Pearl Jam

Ancora non è disponibile il prezzo dei biglietti italiani per il concerto dei Pearl Jam a Imola. Possiamo solo fare delle supposizioni, in base ai prezzi dei biglietti in vendita per le altre date del tour, per esempio per il concerto di Francoforte il prezzo va dagli 89 ai 115 Euro circa, per il concerto di Berlino la cifra da spendere per vedere i Pearl Jam è 106 Euro.

Potrebbe interessarti anche: , Mika in concerto a Bologna: biglietti, scaletta e bus speciali per arrivare all'Unipol Arena , Alessandro Amante e Ghemon insieme per ricordare Lucio Dalla , Ron in concerto a Bologna con Lucio!! il tour e consegna al cantautore della Turrita d'argento , Vasco Rossi in concerto a Imola nel 2020: data e prezzi biglietti , Apparat in concerto al Teatro Regio, all'interno del Barezzi Festival

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.