
© facebook.com/DavidGuetta
Bologna - Domenica 1 dicembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) si balla con l'unica data italiana del concerto evento di David Guetta.
Dj e produttore, Guetta torna in Italia con un live dal grande impatto, ricco di luci ed effetti speciali. Sul palco non sarà da solo, con lui, special guest della serata, i Disciples e Lovra.
Con la pubblicazione del suo ultimo album 7, David Guetta ha dato luce a 27 brani che vanno dal reggaeton all’hip hop, dall’europop fino al genere della house underground delle 12 tracce edite sotto il suo alias Jack Back. L’album è arrivato al primo posto su iTunes a livello mondiale durante il weekend dell’uscita, conquistando più di 1 miliardo di streaming e rendendo Guetta il sesto artista più ascoltato su Spotify, con 40 milioni di ascoltatori mensili.
Soltanto in Italia, l’artista ha totalizzato ben 33 certificazioni di Platino e 8 dischi d’oro, conquistati da hit come Titanium feat. SIA (4 dischi di platino) e When Love Takes Over (platino) feat. Kelly Rowland. Altri successi sono Play Hard (3 dischi platino) per cui Guetta ha collaborato con Ne-Yo & Akon, Without You feat. Usher (platino), Lovers On The Sun feat. Sam Martin (doppio disco di platino), fino alle più recenti estratte da “7”, Dont’ Leave Me Alone con Anne-Marie e Flames (doppio platino), accompagnata dall’inconfondibile interpretazione di SIA, che ha totalizzato oltre 130 milioni di views e 350 milioni di stream
Biglietti
I biglietti per il concerto di David Guetta vanno dai 92 Euro del Parterre in piedi Golden ai 40,25 euro + d.p. della gradinata frontale. Il Parterre in Piedi ha un costo di 57,50 euro + d.p. Il primo Anello Ovest Numerato e il Tribunette Telescopiche Numerate 46 euro + d.p. Il secondo Anello Ovest Numerato e il secondo Anello Est Numerato 42,55 euro + d.p.
Scaletta
Tra cover e pezzi suoi, a Bologna Guetta porta il meglio del suo repertorio, tra vecchi e nuovi successi. La scaletta in programma all'Unipol Arena non è stat ancora svelata, ma sicuramente ci saranno molti dei brani eseguiti al concerto del 2 settembre 2019 a Ibiza, dove si spaziava da Never Be Alone a Hey Boy Hey Girl a Dirty Sexy Money, e ancora Titanium; When Love Takes Over; 2U; Don't Leave Me Alone; Jump; Kernkraft 400 (Remix); e poi le cover Losing It (FISHER cover); I Gotta Feeling (The Black Eyed Peas cover); Along Came Polly (Rebūke cover); Bodak Yellow (Cardi B cover); bury a friend (Billie Eilish cover); L'Amour Toujours (Gigi D’Agostino cover); Lose My Mind (Sophie Francis cover), e tantre altre, per un concerto che ha visto in scaletta 37 brani.
Come arrivare all'Unipol Arena
L'Unipol Arena è uno dei maggiori impianti sportivi indoor italiani. L'indirizzo preciso è via Gino Cervi 2 a Casalecchio di Reno. Il palazzetto sorge di fronte ad un'area commerciale ed comodamente raggiungibile in treno, bus e auto: sono infatti disponibili sia una stazione ferroviaria collegata alla Stazione di Bologna, sia di un'area parcheggio di 50.000 metri quadrati.
In Auto
L'Unipol Arena è raggiungibile dall'autostrada percorrendo la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis. Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Il Parcheggio dispone di 3000 posti auto
In Treno
L'Unipol Arena è collegato con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station.
In Bus
Da Bologna si possono prendere le linee autobus extraurbane numero 83, 94 e e numero 671. Da Casalecchio di Reno è attiva la linea 85 in servizio sul territorio.
Bus Speciali per l'Unipol Arena
Domenica 1 dicembre in occasione del concerto di David Guetta sarà attivata la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena.
Gli autobus della linea 975 partono in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20.
Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro - valido solo per la linea speciale 975 il giorno del concerto - in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.