Cioccoshow Bologna 2019: la fabbrica di cioccolato in piazza XX Settembre. Il programma

Cioccoshow Bologna 2019: la fabbrica di cioccolato in piazza XX Settembre. Il programma

Food Bologna Venerdì 22 novembre 2019

Bologna - Da giovedì 21 a domenica 24 novembre 2019 piazza XX Settembre a Bologna, diventa la piazza più golosa della città. Torna, per la quindicesima edizione, Cioccoshow, la fiera del cioccolato, promossa da Cna Bologna e organizzata da Bf Servizi, con tanti eventi e curiosità. E 65 maestri cioccolatieri che faranno gustare e apprazzare l'arte del cioccolato.

Tra gli eventi in programma non mancano gli showcooking, come quello di venerdì 22 alle ore 16 a cura di Maurizio Lunardon responsabile produzione di Andrea Stainer Chocolate e Max Poggi. Durante la dimostrazione sno previste degustazioni e laboratori dedicati al cioccolato. 

Gli showcooking proseguono anche sabato 23 alle 12 con un laboratorio dedicaro alle caramelle salate ricoperte di gianduia, mentre nel pomeriggio, oltre alle degustazioni, un laboratorio sulla tartelletta Mapalà (Mango, Passion Fruit e latte) e il bicchierino ai tre cioccolati (dalle 17). 

Si chiude domenica 24 novembre con il  Premio Sodero 2019, che andrà a Graziano Giovannini. 

Cornice di tutti questi appuntamenti, a ingresso libero, saranno le degustazioni e le specialità a base di cioccolato che potrete acquistare nei vari stand, mentre i più piccoli possono scoprire l'arte dei maestri cioccolatieri nella Fabbrica di cioccolato: un affascinante viaggio nel magico processo da cui tutto ha origine. Tutto prodotto con Cioccolato rigorosamente italiano: cacao e zucchero di canna grezzo. 

Cioccoshow è un evento che si svolge dal 2005 nella cornice esclusiva del centro storico di Bologna. Tra gli edifici medievali della città i visitatori hanno potuto trovare il meglio dei prodotti di cioccolato fatti a mano da artigiani provenienti da tutta l’Italia. Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta rapidamente raggiungendo nel 2016 fino a 330.000 visitatori durante i cinque giorni di apertura.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.