Cna pensionati Bologna: tutti i vantaggi della tessera, tra sconti, convenzioni e corsi

Cna pensionati Bologna: tutti i vantaggi della tessera, tra sconti, convenzioni e corsi

Attualità Bologna Venerdì 6 dicembre 2019

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Cna Bologna

Bologna - Un'offerta a 360 gradi con vantaggi, opportunità, convenzioni e assistenza, che miri alla tutela e alla salvaguardia degli interessi degli anziani. Stiamo parlando di Cna Pensionati, il sindacato promosso dalla Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e dedicato alla tutela della sanità, dei diritti sociali e del benessere della terza età.

Sono tantissime le proposte offerte ai tesserati, come per esmpio la possibilità di partecipare a iniziative, incontri tematici, viaggi, vacanze, visite guidate e incontri ricreativi e culturali. Non manca un aspetto dedicato ai servizi, attraverso il patronato Epasa-Itaco, il CAF e l’Area dedicata di CnaPerTe.

Cna Pensionati, presente in Italia presso tutte le sedi della Cna e in diverse sedi estere (Germania, Svizzera, Belgio, USA, Australia e Canada) si confiugura come una grande comunità, per tutelare gli interessi di uomini e donne che hanno dedicato tanti anni al lavoro e ora vivono la terza età come fase di ulteriore sviluppo e arricchimento.

Perché associarsi a Cna Pensionati: i vantaggi

Entrare a far parte di Cna Pensionati significa entrare in un mondo di opportunità dedicate sia alla propria vita, sia a quella della propria famiglia con convenzioni riservate, sconti, servizi ed eventi.

La tessera associativa Cna Pensionati Plus, ha validità pluriennale e prevede tra le tante agevokazioni: l'invio gratuito della Rivista nazionale VerdEtà e l'Invio del giornalino locale IO l’Impresa - Speciale Community

I tesserati Cna Pensionati possono usufruire, inoltre, di sconti e servizi di Cna per Te ed accedere alle agevolazioni di Cna Servizi Più a livello nazionale, come gli sconti nei Villaggi della catena Bluserena e gli sconti su tutti i veicoli della gamma Fca (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep).

Le possibilità di sconto e risparmio di Cna Pensionati si estendono anche al settore dei servizi come per esempio sul rinnovo della patente auto e sul tempo libero con la possibilità di partecipare a prezzo ridotto a corsi di inglese, informatica, scrittura autobiografica, ecc, nonché di prendere parte a viaggi turistici sociali e culturali a prezzi scontati. La tessera garantisce anche la possibilità gratuita di partecipazione ad eventi e iniziative di carattere sociale e di attualità.

Gli sconti per i tesserati Cna Pensionati si applicano anche nella convenzione con Confconsumatori e FederConsumatori (per la tutela dei diritti dei consumatori), nell'assistenza e supporto per l’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico, nell'assistenza e supporto gratuito per l’invio delle domande per la richiesta di rimborso a pensionati Over 65, vittime di furti, truffe e rapine.

Infine è riservata ai soci la Polizza assicurativa UnipolSai per Infortuni e grandi interventi. Gli iscritti sono tutelati 24 ore su 24 contro gli infortuni ovunque e in qualsiasi modo avvengano.

Potrebbe interessarti anche: , Dove fioriscono i glicini? A Bologna la mappa con le foto dalle proprie finestre , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.