Halloween 2019 a Bologna: cosa fare e dove andare. Eventi e feste da non perdere

Halloween 2019 a Bologna: cosa fare e dove andare. Eventi e feste da non perdere

Weekend Bologna Lunedì 28 ottobre 2019

Bologna - Halloween è ormai alle porte, indossate i vostri abiti mostruosi, mettete i lumini dentro le zucche e preparatevi per la notte più lunga dell'anno. A Bologna e dintorni sono davvero tanti gli eventi tra cui scegliere e decidere dove andare e cosa fare a Halloween a Bologna e in Emilia Romagna. Dai concerti alle serate in discoteca, dalle feste a tema a quelle in palestra, fino agli eventi nei castelli del Ducato e non solo.

Per guidarvi tra gli innumerevoli appuntamenti bolognesi, ecco la nostra guida per la notte di giovedì 31 ottobre, iniziando dalla musica, che sarà comunque il minimo comun denominatore della maggior parte delle feste di Halloween.

All'Estragon, da non perdere, per gli appassionati, il concerto dei Tre allegri ragazzi morti che festeggiano i 25 anni del gruppo. Al Numa club, invece, è atteso Nic Fanciulli. Al Kindergarten Psychedelic party con Halloween on Space e il long set di Piero Nataraja. Casalecchio di Reno appuntamento con Random Halloween la festa dove vige una sola regola: vestirsi a caso

Ancora musica con la festa di Halloween del Centro sociale Tpo, dove è in programma un Horror Hospital Halloween Trash Party. Per chi non sa rinuncaire alla discoteca neanche la notte di Halloween alle Grotte vi aspettano cinque sale con cinque diversi generi musicali. Ma potete anche scegliere di andare al Red dove vi aspetta una festa di 12 ore no-stopHalloween party al Johnny Beer Food con aperitivo horror, cena e musica fino a notte fonda. È dedicato a uno dei personaggi più memorabili del genere Horror, Captain Spaulding, l'Halloween party all'Alchemica Music Club, dove la notte trascorre al ritmo della musica rock e metal.

Appassionati di serie tv? Allo Chalet dei giardini c'è la Netflix Halloween Night un'occasione per travestirsi dei propri personaggi preferiti e immergervi in una atmosfera da film. Chi ama i quiz, invece, al pub American Graffiti c'è Nightmare Halloween quiztra innumerevoli quesiti da risolvere, ma ovviamente a tema horror. Un Halloween party anni '80 è quello che vi aspetta al Locomotiv,  tra musica e giochi, con 3 postazioni retrogaming a disposizione gratuitamente tutta la notte. Se non amate le feste in luoghi chiusi e siete appassionati di trekking urbano, allora l'evento che fa per voi è il Vitruvio Horror live show tra spettacoli itineranti e visite guidate a tema. Chi non sa rinunciare alla palestra neanche il giorno di Halloween, allo Stusios Club di Casalecchio sul Reno Halloween è all'insegna del fitness, per tenersi informa in abiti mostruosi.

Al Cassero Lgbt center vi aspetta un Radical Shock Halloween Party, tra gli ospiti della serata, il collettivo The Drag Syndrome. 

Per chi vuole spostarsi dalla città, al Castello Estense, a Ferrara, vi aspetta Monsterland, per una serata di musica, spettacoli, orrore e magia, con oltre 50 dj-set,  spettacoli circensi, street food e area kids. Sempre fuori città, da non perdere, le feste di Halloween ai Castelli del Ducatotra cene, tour e attività per bambini. E in tutta la regione, oltre che in città, non mancano gli eventi a misura di famiglia per decidere dove andare e cosa fare con i bambini a Halloween a Bologna e in Emilia Romagna.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.