Halloween 2019 con i bambini a Bologna e in Emilia Romagna: cosa fare e dove andare

Halloween 2019 con i bambini a Bologna e in Emilia Romagna: cosa fare e dove andare

Bambini Bologna Venerdì 25 ottobre 2019

Bologna - Ragnatele, zucche intagliate, vestiti mostruosi. L'appuntamento con la notte più paurosa dell'anno è giovedì 31 ottobre, la festa di Halloween è ormai alle porte. E i bimbi sono già pronti a indossare i loro vestiti da paura, bisogna solo decidere dove andare e cosa fare a Bologna e dintorni a Halloween con i bambini e come sempre in città , ma anche fuori dal centro, ci sono eventi per tutti i gusti: dai laboratori, agli spettacoli, dai giochi alle feste di quartiere, per finire con le visite tenebrose in antichi castelli

Va bene per i grandi ma può sicuramente conquistare i più piccoli The Vitruvio Horror Live Showil format di Halloween dell’associazione Vitruvio con spettacoli itineranti e percorsi di trekking urbano. Al teatro Dehon c'è Halloween in casa Puzza, lo spettacolo di Fantateatro per festeggiare la notte più mostruosa dell'anno. 

Giornata di giochi e laboratori alla ludoteca Arcoveggio con la Festa di Halloween tra merende mostruose e truccabimbi. Alla Feltrinelli Ravegnana ci si prepara a Halloween, sabato 26 ottobre, con un  laboratorio montessoriano dedicato alla creatività e al travestimento per bambini dai 2 anni e mezzo. Halloween in famiglia, con laboratori di cucina e cene horror presso E-twenty.Halloween da Fico promette un pomeriggio di divertimento e paura con uno spettacolo originale, danze e sfilata in maschera. Al Castello D'argile Halloween party tra musica, giochi e truccabimbi.

Spostandoci dalla città, al Parco della Dozza appuntamento con la Festa di quartiere a tema con l'immancabile rito del dolcetto o scherzetto. A GranaroloGrande festa di Halloween con la gara di zucche intagliate

A Sasso Marconi, torna l'appuntamento con, Burger Halloween. Sempre a Sasso Marconi Cena a tema e animazione per bambini vi aspettano alle Tenuta BettozzaFesta di Halloween anche in Valsamoggia con l'immancabile animazione a tema, giochi gonfiabili, sfilata e premiazione del costume più bello e della casa più paurosa. Ad Argelato la notte di Halloween si passa sui pattini a rotelle con la Roller disco al Palatenda Funo. A San Lazzaro di Savena, Halloween lo si trascorre al Museo preistorico con Dolcetto o scherzetto e affrontando coraggiosamente i mostri che si nasconadono tra i reperti.

A Mirabilandia, in provincia di Ravenna, Halloween è Horror Festival con zucche, streghe, ragnatele e animazioni con mostri per bambini e adulti.

Cosa c'è di più suggestivo di un castello, per immergersi nella festa di Halloween? E così,il sistema dei Castelli del Ducato ha organizzato per Halloween visite guidate da paura in attesa dell'arrivo della notte più lunga dell'anno e per la festa di giovedì 31 e sabato 1 novembre. Iniziamo da Piacenza, dove al Castello di Gropparello, vi attende unanotte tra le stregheun percorso horror che si sviluppa nel bosco e nel castello. Al Castello di Rivalta, invece, vi aspettauna notte degli orrori, giovedì 31, mentre, venerdì 1 novembre appuntamento con Il segreto del fantasma:  un avventura in castello in compagnia del fantasma del cuoco Giuseppe.  In attesa di Halloween a Parma, da sabato 26 ottobre a venerdì 1 novembre il Castello di Scipione diventa lo scenario per immergersi nella magica atmosfera di Halloween con l'eccezionale apertura delle prigioni quattrocentesche e del gisrdino.Piccoli brividi al Castello di Varano dove sabato 26 e domenica 27 ottobre, avverranno una serie di enigmatici eventi da risolvere. Alla Rocca Sanvitale di Fontanellato, giovedì 31 ottobre, si festeggia seguendo la tradizione messicana con La noches de Los muertosSempre alla Rocca di Sanvitale, ma venerdì 1 novembrevisite a tema per famiglie, con animazione e aperitivo mostruoso.

Potrebbe interessarti anche: , Mirabilandia, apertura ufficiale anche nel 2020: ecco quando e le nuove regole da seguire , Coronavirus, Mirabilandia: rinviata l'apertura del parco divertimenti

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.