Gianni Morandi aggiunge nuove date a Stasera Gioco in Casa al Duse di Bologna

Gianni Morandi aggiunge nuove date a Stasera Gioco in Casa al Duse di Bologna

Teatro Bologna Teatro Duse Mercoledì 16 ottobre 2019

Bologna - «Sono molto felice e anche un po' sorpreso per l’entusiasmo e l’affetto che il pubblico sta dimostrando per i miei concerti al Teatro Duse di Bologna. Dicono che nessuno sia profeta in patria, ma stavolta pare proprio che non sia così. A tutto questo calore vorrei rispondere con un brano inedito da portare sul palco di Stasera gioco in casa, ci sto lavorando e spero di riuscirci».

Con queste parole Gianni Morandi annuncia cinque nuove date, in calendario sabato 4, sabato 11, domenica 12, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020, per il ciclo di concerti in forma acustica che terrà in esclusiva al Teatro Duse, lo storico palcoscenico nel cuore della sua città.

Salgono così a ventuno le date di Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni, l’attesissimo live con cui, dal primo novembre, Morandi ripercorrerà tutte le emozioni della sua vita in musica, dall’esordio ai grandi successi, ma racconterà anche i momenti più importanti di un’intera carriera, gli aneddoti più divertenti, gli incontri speciali, le sfide e i sogni.

Sul palco, Morandi sarà accompagnato da due musicisti: Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. Lo spettacolo di musica e parole cambierà ogni volta e coinvolgerà gli spettatori che, nella seconda parte della serata, potranno chiedere a Gianni di cantare i brani che più amano, scegliendo da un immenso repertorio, composto da oltre 600 canzoni.

«I concerti di Gianni stanno suscitando una vera e propria euforia, – commenta il presidente del cda del Teatro Duse Walter Mramor – di fronte alle crescenti richieste che arrivano dal pubblico, anche da quello estero e perfino d’Oltreoceano, abbiamo chiesto a Gianni di prolungare il progetto. Stasera gioco in casa sarà una lunga emozione, una grande festa in onore di un artista che, con il suo incontenibile talento e la sua grande umanità, si conferma un’icona della musica italiana nel mondo».     

Potrebbe interessarti anche: , Ferrara Busker Festival 2020: torna la musica in strada. Le date , Toni Servillo inaugura Parole Per noi. Letture dei classici con grandi artisti del cinema e del teatro , Teatro Comunale di Bologna: tre opere in Podcast. Il programma

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.