Diabolik a Bologna: le riprese del film in via Marconi. Le strade chiuse

Attualità Bologna Lunedì 7 ottobre 2019

Diabolik a Bologna: le riprese del film in via Marconi. Le strade chiuse

di

Bologna - Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre via Marconi a Bologna si trasforma nel set per le riprese in esterna notturna del nuovo atteso film dei Manetti Brothers, Diabolik.

Il film che avrà per protagonista l'attore Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell'ispettore Ginko arriva a più di cinquant'anni dall'uscita del primo lungometraggio dedicato al leggendario personaggio dei fumetti creato da Angela Giussani nel 1962 per Astorina. 

La città di Bologna è stata scelta come location principale per le riprese del nuovo Diabolik e proprio per questo, mentre si gireranno le scene, sono state disposte alcune modifiche al traffico con strade chiuse e bus deviati.

In particolare

Martedì 8 ottobre

Dalle ore 15 di martedì 8 ottobre alle ore 6 del mattino del 9 ottobre sarà chiusa al traffico veicolare via Grabinski (eccetto residenti), mentre il traffico su via Marconi potrà subire qualche lieve rallentamento per agevolare le riprese.

Mercoledì 9 ottobre
Mercoledì 9 ottobre via Marconi verrà chiusa al transito veicolare privato da via Lame a Piazza dei Martiri dalle ore 17 e fino alle 5 del mattino del 10 ottobre. Il trasporto pubblico potrà percorrere la strada fino alle ore 19, poi via Marconi sarà completamente chiusa al transito (tutte le deviazioni dei bus di Tper). Sempre il 9 ottobre lungo tutta via Marconi, dalle 17 e fino alle 5 del mattino dopo, sarà in vigore il divieto di sosta. Ricordiamo infine che gli accessi laterali a via Marconi saranno transennati agli incroci con Piazza dei Martiri, via del Porto, largo Caduti del Lavoro, via Polese, via Riva Reno, via Grabinski, via San Lorenzo, via Majani e via delle Lame.

Potrebbe interessarti anche: , Torre degli Asinelli chiusa al pubblico dal 21 al 25 ottobre , Bologna sempre più verde: in arrivo 107 nuovi alberi contro lo smog , Sciopero Bologna del 25 ottobre: bus Tper, treni, aerei e scuole. Gli orari e le modalità , Bologna e Modena: gli eventi da non perdere del 2020. Capodanno, Etruschi, Art Week e Superbike , Strage di Ustica, conclusi i lavori di manutenzione del relitto e rinnovata sala video del Museo

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.