Diabolik a Bologna: le riprese del film in via Marconi. Le strade chiuse

Diabolik a Bologna: le riprese del film in via Marconi. Le strade chiuse

Attualità Bologna Lunedì 7 ottobre 2019

di Chip

Bologna - Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre via Marconi a Bologna si trasforma nel set per le riprese in esterna notturna del nuovo atteso film dei Manetti Brothers, Diabolik.

Il film che avrà per protagonista l'attore Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell'ispettore Ginko arriva a più di cinquant'anni dall'uscita del primo lungometraggio dedicato al leggendario personaggio dei fumetti creato da Angela Giussani nel 1962 per Astorina. 

La città di Bologna è stata scelta come location principale per le riprese del nuovo Diabolik e proprio per questo, mentre si gireranno le scene, sono state disposte alcune modifiche al traffico con strade chiuse e bus deviati.

In particolare

Martedì 8 ottobre

Dalle ore 15 di martedì 8 ottobre alle ore 6 del mattino del 9 ottobre sarà chiusa al traffico veicolare via Grabinski (eccetto residenti), mentre il traffico su via Marconi potrà subire qualche lieve rallentamento per agevolare le riprese.

Mercoledì 9 ottobre
Mercoledì 9 ottobre via Marconi verrà chiusa al transito veicolare privato da via Lame a Piazza dei Martiri dalle ore 17 e fino alle 5 del mattino del 10 ottobre. Il trasporto pubblico potrà percorrere la strada fino alle ore 19, poi via Marconi sarà completamente chiusa al transito (tutte le deviazioni dei bus di Tper). Sempre il 9 ottobre lungo tutta via Marconi, dalle 17 e fino alle 5 del mattino dopo, sarà in vigore il divieto di sosta. Ricordiamo infine che gli accessi laterali a via Marconi saranno transennati agli incroci con Piazza dei Martiri, via del Porto, largo Caduti del Lavoro, via Polese, via Riva Reno, via Grabinski, via San Lorenzo, via Majani e via delle Lame.

Potrebbe interessarti anche: , Dove fioriscono i glicini? A Bologna la mappa con le foto dalle proprie finestre , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.