Cirque du Soleil a Bologna con Corteo: date, biglietti e bus speciali

Teatro Bologna Lunedì 7 ottobre 2019

Cirque du Soleil a Bologna con Corteo: date, biglietti e bus speciali

© facebook/Corteo

Bologna - Da mercoledì 9 e fino a domenica 13 ottobre appuntamento all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno con lo spettacolo del Cirque du Soleil, Corteo. Sono ancora disponibili online i biglietti per il Cirque du Soleil a Bologna

Corteo è una delle produzioni più amate del Cirque du Soleil, uno spettacolo che dal 2005 ad oggi è stato ammirato da oltre 8 milioni di persone in tutto il mondo, atraverso 19 paesi e 4 continenti. 
Con un cast di 51 persone, tra acrobati, musicisti e cantanti, Corteo è una sorta di processione gioiosa, ambientata in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra.

La storia nasce dall'immaginazione di un cloqn che pensa al suo funerale in un'atmosfera carnevalesca. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, al fine di mostrare un lato dell’umanità che risiede in tutti noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.

Per consentire al pubblico un più agevole accesso all'Unipol Arena di Casalecchio in occasione degli spettacoli del Cirque du Soleil, Tper ha messo a disposizione un servizio di bus. Per ognuno degli spettacoli del Cirque du Soleil, sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna (dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia) e l’Unipol Arena.

Per gli spettacoli serali di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, gli autobus della linea 975 partiranno ogni 40 minuti, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Sabato 12 ottobre, la linea 975 effettuerà, invece, corse ogni 40 minuti attive dalle ore 13.30 alle ore 15.30 per lo spettacolo pomeridiano e dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per lo spettacolo serale.

Domenica 13 ottobre, i bus partiranno, sempre ogni 40 minuti, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 per il primo spettacolo in programma alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per lo spettacolo pomeridiano che inizierà alle 17.30.

Al ritorno, al termine degli spettacoli, i bus ripartiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.

Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 975, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.

Potrebbe interessarti anche: , Gianni Morandi aggiunge nuove date a Stasera Gioco in Casa al Duse di Bologna , Bestiario del Firmamento: il nuovo Sipario d'Autore del Teatro Duse di Bologna , Teatro Comunale Bologna: la stagione di opera e danza 2020 , Itc Teatro: la stagione 2019/2020 nel segno dell'Inimagginabile , Arena del Sole, la stagione 2019/2020 con Zerocalcare, Emma Dante e Marco Paolini

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.