Finger Food Festival 2019 a Bologna: cibo di strada e birra artigianale al Parco della Zucca

Finger Food Festival 2019 a Bologna: cibo di strada e birra artigianale al Parco della Zucca

Food Bologna Parco della Zucca Mercoledì 2 ottobre 2019

Bologna - Al Parco della Zucca di Bologna, da giovedì 3 a domenica 6 ottobre torna l'appuntamento a ingresso gratuito con il Finger Food Festival.

La manifestazione itinerante, nata nel 2015, e dedicata alle eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali fa tappa anche quest’autunno ai giardini del Parco della Zucca, nel cuore della Bolognina, per chiudere il suo tour annuale e celebrare la fine dell'estate.

Anche per questa edizione il Finger Food Festival si appresta a vivere quattro giorni di grande festa, dove i veri protagonisti saranno ancora una volta i piatti delle tradizioni regionali italiane e straniere con le migliori birre artigianali, insieme a tanta buona musica dal vivo.

Durante la manifestazione si possono gustare gli arrosticini abruzzesi, l’asado argentino, le olive ascolane, gli hamburger di chianina dell’Appennino centrale, i pani ca’ meusa e le arancine palermitane, la mozzarella di bufala campana: nel viaggio di sapori del Finger Food Festival ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. E non mancheranno alcune new entry, come la cucina thailandese e l’hot dog bolognese, vera bomba a base di salsiccia alla brace ricoperta di friggione.

E come da tradizione, ad accompagnare le degustazioni è prevista una ricca programmazione musicale a cura di Estragon Club che porterà sul palco il meglio della world music in circolazione. Ospiti della prima serata, giovedì 3 ottobre, saranno Farrapo & the Swinging Junkies, band fondata dal dj/producer Giorgio Cencetti, in arte Farrapo. Il gruppo sviluppa un percorso musicale che affonda le sue radici in Congo Square, la culla del jazz a New Orleans, e parla la lingua degli anni duemila fatta di funk, ritmi africani, echi di brass band, canzoni e voci meticce, elettronica e virtuosismi jazz. Nei giorni successivi saliranno invece sul palco del Finger Food Festival Jakinta & Metissound, Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar e Cico & Mama Africa.

L’ingresso è gratuito.

 Di seguito orari e programma

Giovedì 03/10: aperto dalle 19.00 alle 24.00
ore 21.00: live Farrapo & the Swinging Junkies

Venerdì 04/10: aperto dalle 18.00 alle 24.00
ore 2130: live Jakinta & Metissound

Sabato 05/10: aperto dalle 12.00 alle 24.00
ore 21.30: live Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar

Domenica 06/10: aperto dalle 12.00 alle 23.00
ore 19.30: live Cico & Mama Africa

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, Bologna: l'Associazione cinese dell'Emilia Romagna dona 30mila mascherine al Comune , Ivan Signoretti, da Rimini a Dubai con la Pizza Gourmet. Tra le migliori pizzerie d'Italia per il Gambero Rosso

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.