Corso per Speaker Radiofonico a Bologna, al via le iscrizioni per il 2019

Corso per Speaker Radiofonico a Bologna, al via le iscrizioni per il 2019

Attualità Bologna Lunedì 9 settembre 2019

Bologna - Torna a Bologna Va Ora in Onda, il corso per aspiranti speaker radiofonici. La quinta edizione partirà il 30 ottobre 2019 con una grande novità: la collaborazione con le sale di incisione di Epifonica Soundlab per garantire agli iscritti il massimo livello di professionalità grazie a moderne aule di didattica, attrezzati studi di registrazione e personale altamente qualificato.

Non cambia la formula. Il corso, nato da un’idea del giornalista e speaker Alessio Aymone, vuole raccontare i meccanismi che regolano l’industria radiofonica, i segreti di uno studio di diretta radio, le capacità richieste a un conduttore per andare in onda. Dieci moduli equamente suddivisi in teoria e pratica con l’obiettivo di far sperimentare ai partecipanti cosa significa stare davanti a un microfono: senso del tempo, sintesi, precisione, capacità argomentativa, improvvisazione, tecniche di persuasione dell’ascoltatore, uso della voce sono gli aspetti che verranno approfonditi durante il corso. Gli iscritti saranno invitati a simulare la creazione di una vera e propria emittente radiofonica della quale costituiranno il team redazionale e la squadra di voci.

Come mai proprio la radio? Perché è un mezzo che continua a fare compagnia a milioni di italiani durante le loro attività quotidiane, a casa come e al lavoro, in macchina o con l’ausilio di dispositivi mobili. Resta al passo con i tempi aggiornando i suoi linguaggi, le sue tecnologie e le sue modalità di interazione con il pubblico.

Va Ora in Onda, realizzato in collaborazione con Welfareland Academy e con il supporto di Radio International Emilia-Romagna come media partner, avrà inizio il 30 ottobre 2019 e proseguirà con cadenza settimanale (il mercoledì dalle ore 19 alle ore 21) fino al 18 dicembre 2019.

Le iscrizioni sono aperte. C’è tempo per aderire fino a martedì 29 ottobre 2019 alle ore 20. I posti sono limitati.

Informazioni e iscrizioni 

Potrebbe interessarti anche: , Dove fioriscono i glicini? A Bologna la mappa con le foto dalle proprie finestre , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.