Volo Bologna‑Kutaisi, da novembre viaggi in Georgia

Volo Bologna‑Kutaisi, da novembre viaggi in Georgia

Attualità Bologna Giovedì 22 agosto 2019

La cattedrale di Bagrati

Bologna - Al via da novembre con Ryanair una nuova rotta diretta che collegherà Bologna a Kutaisi, in Georgia, con un servizio bisettimanale, il martedì e il sabato. 

Il volo, in partenza dal Marconi, ha una durata di 3 ore e 45 minuti senza scali. Le partenze sono il martedì alle 15 e il sabato alle 15.55, mentre il ritorno prende il volo dall'aeroporto internazionale di Kutaisi alle 22.20 il martedì e alle 23.15 il sabato.

Kutaisi è la seconda città della Georgia per numero di abitanti, dopo la capitale Tbilisi. La città è stata nell'antichità capitale del regno della Colchide, come si evince dai resti archeologici e dalla letteratura antica, tra cui le vicende di Giasone e degli Argonauti narrati da Apollonio Rodio.

Kutaisi è stata poi capitale del regno di Georgia e in seguito del regno di Imereti. Passò poi sotto il dominio Ottomano a agli inizi dell'Ottocento sotto quello zarista, fino alla liberazione della Georgia nel 1991. Oggi a Kutaisi si possono ammirare la Cattedrale Bagrati, uno dei capolavori dell'architettura medievale georgiana, la fontana Colchide, il ponte Bianco e a circa 10 chilometri dal centro il Monastero di Gelati, che fu uno dei principali centri culturali della Georgia medievale e dal 1994 fa parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Potrebbe interessarti anche: , Dove fioriscono i glicini? A Bologna la mappa con le foto dalle proprie finestre , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.