Allerta meteo gialla per temporali in Emilia Romagna e a Bologna: le previsioni per giovedì 8 agosto

Allerta meteo gialla per temporali in Emilia Romagna e a Bologna: le previsioni per giovedì 8 agosto

Attualità Bologna Mercoledì 7 agosto 2019

Bologna - Se in questa seconda settimana di agosto il meteo è stato piuttosto clemente a Bologna e sull'Emilia Romagna, già a partire dalla tarda serata di oggi, mercoledì 7, e soprattutto nella giornata di giovedì 8 agosto, aumentano le condizioni di instabilità con l'arrivo di piogge e temporali, in transito da ovest verso est sul territorio regionale. 

Proprio a causa dell'arrivo dei temporali la Protezione Civile ha diramato l'allerta gialla per temporali dalla mezzanotte dell'8 agosto alla mezzanotte del 9 agosto per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Per tutta la giornata di giovedì 8 agosto sono previsti temporali anche organizzati con fulmini, possibili grandinate e piogge di forte intensità con raffiche di vento. Le temperature scenderanno portandosi intorno ai 30 gradi.

Già dalla serata di giovedì 8 fenomeni dovrebbero, però, attenuarsi, lasciando posto al sereno e ad un nuovo aumento delle temperature per il weekend. 

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.