Cinema all'aperto in Fienile, stelle cadenti e Ferragosto colli di Bologna

2019-08-06 12:22:14

Da giovedì 8 agosto a venerdì 30 agosto 2019

Ore 22:00

Bologna - A Fienile Fluò torna l'appuntamento con il Festival Scena Natura 2019. Chi ha detto che la città ad agosto è un luogo triste e desolato? Sono tanti gli appuntamenti in programma ad agosto, tra cinema, buon cibo e relax per godere del verde dei colli. 

Si comincia giovedì 8 agosto alle 22, per il festival Scena natura e il Cinema all'Aperto in Fienile. Grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna, e con il critico Roy Menarini, si potrà assistere alla proiezione di Un’estate in ProvenzaI film proseguiranno negli altri 4 giovedì d'agosto con Grease (15 agosto, ore 22), Hair (22 agosto, ore 22) e Charley Thompson (29 agosto, ore 22). Il prezzo delle proiezioni è di 5 Euro e alle proiezioni è possibile abbinare una proposta gastronomica (è consigliata la prenotazione. In caso di maltempo telefonare allo 051/589636).

Nel programma agostano di Fienile Fluò non mancano le proposte foodPic-nic sotto le stelle per vedere le stelle cadenti la notte di San Lorenzo tra tappeti, cuscinoni e le specialità dello chef Andrea Demaria nel cesto del pic-nic - mercoledì 10 agosto ore 20 Cena in Vigna tra i profumi dei vigneti di Muller Thurgau, Moscato, Pinot Bianco e Cabernet Sauvignon per una serata con un menu originale, ideato per l’occasione dallo chef dell’Agriturismo Fienile Fluò - mercoledì 14 agosto ore 20.

 Per Ferragosto Fienile Fluò prevede una giornata ricca di appuntamenti: alle 4.50 si svolgerà una Passeggiata all’alba sui colli bolognesi con le guide della Cooperativa Madreselva che si concluderà alle 8 con una ricca colazione.

 Alle 11.30 inizierà il Brunch di ferragosto all’insegna dell’estate e dei suoi sapori, mentre alle 22.00 andrà in scena il film Grease, un omaggio al rock'n roll. 

Venerdì 23 agosto, inoltre,  arriverà a Fienile Fluò la passeggiata In collina tra natura e storia: dentro il calanco di Goethe organizzata dalla Consulta dell’escursionismo di cui fanno parte anche Crexida e Fienile Fluò. Una camminata di circa un’ora sulle orme di Goethe, il celebre letterato tedesco che nel ‘700 nella tappa bolognese del suo Grand Tour in Italia, volle arrampicarsi su di un calanco alla ricerca della allora famosissima “pietra fosforica di Bologna” che ha dato il nome a Fienile Fluò. L’escursione terminerà da Fienile Fluò per uno spuntino vista colli.

Gli appuntamenti di agosto  sabato 31 agosto e domenica 1 settembre con la VI Edizione di Running up that hill. Esperimenti coreografici in collina un progetto di residenze e performance di danza contemporanea per gli spazi verdi di Fienile Fluò. Un’ora di spettacolo con le creazioni inedite site specific di Matteo Marchesi e Leonardo Maietto, accompagnato dal musicista Jacopo Muratori.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Cinema Scena Natura: il cinema in Fienile sulla collina di Bologna

Potrebbe interessarti anche: Arena Puccini 2019: il programma del cinema all'aperto, fino al 1 settembre 2019 , Il primo Drive in di Bologna è a Fico: cinema all'aperto in macchina, fino al 20 settembre 2019 , Cinema all'aperto al Tivoli: il programma completo, fino al 1 settembre 2019 , Cinema in vigna, il cinema all'aperto a Fico: il programma, fino al 14 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.