A Guccini sarà assegnato il Premio Volponi. Alla Festa dell'Unità di Bologna

A Guccini sarà assegnato il Premio Volponi. Alla Festa dell'Unità di Bologna

Musica Bologna Lunedì 5 agosto 2019

© Flickr-Bruno

Bologna - Anche quest'anno torna l'appuntamento con Casa dei pensieri alla Festa dell'Unità di Bologna, in programma dal 30 agosto al 23 settembre. La ventinovesima edizione della rassegna culturale internazionale dedicata a Francesco Berti, Casa dei Pensieri si intitola quest'anno come una frase di Andrea Camilleri:  

All'interno fra gli appuntamenti più rilevanti quelli dedicati all'assegnazione delle Targhe ricordo di Paolo Volponi. Quest'anno saranno  i riconoscimenti  andranno a
Francesco Guccini, 13 settembre, Valerio Evangelisti, 15 settembre, Paolo Valesio, 19 settembre.
Per la sezione arte a Eva Marisaldi, 7 Settembre e Mirta Carroli, 11 settembre.
Verranno poi assegnate le Targhe biennali dedicate  di volta in volta ad un particolare settore letterario od artistico. Quest'anno si rivolgono alla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, con la premiazione di Bruno Tognolini, 6 settembre e Mino Milani, 20 settembre.

Potrebbe interessarti anche: , Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila , Ligabue: rinviato il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera , Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza» , Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.