Meteo Bologna ed Emilia Romagna: sabato 27 e domenica 28 arrivano i temporali

Meteo Bologna ed Emilia Romagna: sabato 27 e domenica 28 arrivano i temporali

Attualità Bologna Venerdì 26 luglio 2019

di ChiP

Bologna - Anche a Bologna e in Emilia Romagna come su buona parte del Nord e Centro Italia, il weekend segnerà uno stop all'ondata di calore con l'arrivo di maltempo, tra pioggia, temporali e grandine

In particolare la giornata di sabato 27 luglio vedrà ancora cieli sereni o poco nuvolosi nella mattinata. Dal pomeriggio sono previsi rovesci e temporali sparsi in progressiva intensificazione a partire dalle zone occidentali della regione, con fenomeni localmente anche di forte intensità. Anche per quanto riguarda le temperature è prevista una flessione con minime comprese tra 22 e 25 gradi e massime tra i 32 e fino a 34 gradi delle pianure interne.

Domenica 28 luglio sarà un'altra giornata all'insegna del maltempo con cieli nuvolosi, piogge e fenomeni temporaleschi di particolare intensità. Dalle ore pomeridiane è prevista una graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dal settore occidentale della regione. In serata è previsto il ritorno del sereno con ampie schiarite, sebbene arrivi un notevole sbalzo termico, con minime tra i 20-22 gradi e massime tra i 25 e i 27 gradi. 

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.