Meteo Bologna ed Emilia Romagna: sabato 27 e domenica 28 arrivano i temporali

Meteo Bologna ed Emilia Romagna: sabato 27 e domenica 28 arrivano i temporali

Attualità Bologna Venerdì 26 luglio 2019

di ChiP

Bologna - Anche a Bologna e in Emilia Romagna come su buona parte del Nord e Centro Italia, il weekend segnerà uno stop all'ondata di calore con l'arrivo di maltempo, tra pioggia, temporali e grandine

In particolare la giornata di sabato 27 luglio vedrà ancora cieli sereni o poco nuvolosi nella mattinata. Dal pomeriggio sono previsi rovesci e temporali sparsi in progressiva intensificazione a partire dalle zone occidentali della regione, con fenomeni localmente anche di forte intensità. Anche per quanto riguarda le temperature è prevista una flessione con minime comprese tra 22 e 25 gradi e massime tra i 32 e fino a 34 gradi delle pianure interne.

Domenica 28 luglio sarà un'altra giornata all'insegna del maltempo con cieli nuvolosi, piogge e fenomeni temporaleschi di particolare intensità. Dalle ore pomeridiane è prevista una graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dal settore occidentale della regione. In serata è previsto il ritorno del sereno con ampie schiarite, sebbene arrivi un notevole sbalzo termico, con minime tra i 20-22 gradi e massime tra i 25 e i 27 gradi. 

Potrebbe interessarti anche: , Dove fioriscono i glicini? A Bologna la mappa con le foto dalle proprie finestre , La fabbrica di mascherine Ffp3 di Bologna assume e aumenta la produzione , Coronavirus: a Bologna arrivano i tamponi in macchina, 1 ogni 5 minuti , L'unica fabbrica di ventilatori polmonari in Italia è a Bologna, arriva l'esercito per aumentare la produzione , Antoniano, a Bologna distribuiti quasi 3 mila kit alimentari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.