Ligabue in concerto al Dall'Ara di Bologna: orari, biglietti, scaletta, come arrivare e cosa si può portare

Concerti Bologna Venerdì 5 luglio 2019

Ligabue in concerto al Dall'Ara di Bologna: orari, biglietti, scaletta, come arrivare e cosa si può portare

© facebook/Ligabue

Bologna - Sabato 6 luglio appuntamento con uno dei concerti più attesi dell'estate bolognese: quello di Luciano Ligabue che arriva al Dall'Ara per il suo StartTour 2019, la tournée che sta toccando diversi stadi d'Italia, portando in scena i grandi successi del rocker di Correggio, oltre ai brani del nuovo album.

Dopo le tappe di Milano e Torino, Ligabue arriva ora a Bologna, prima di approdare a Padova e chiudere a Roma il suo grande tour negli stadi, che celebra una carriera ultratrentennale. Ad accompagnare sul palco Luciano Ligabue c'è una band composta da Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Ivano Zanotti (batteria, percussioni).

Biglietti

Sono ancora disponibili online i biglietti per Ligabue in concerto a Bologna con prezzi che oscillano dai popolari 35 Euro per la curva non numerata ai 57 del prato, passando per i 95 della Tribuna platino e i 250 del silver package, che comprende oltre a un biglietto nei posti migliori anche l'accesso riservato e un catering.

Orari

Il concerto inizia alle ore 21. La biglietteria per il ritiro dei biglietti acquistati on line sarà aperta dalle ore 11, mentre la cassa accrediti dalle 17 (ricordatevi un documento valido e la conferma d'acquisto). Sempre dalle ore 17 sarà possibile accedere allo stadio a tutti i membri del fanclub Barmario. Dalle ore 18, invece, aprono i cancelli per Prato/Curva/Tribuna e Disitinti. Dalle ore 18.30 è possibile l'ingresso per i possessori del Silver Package. 

Come arrivare al Dall'Ara

Lo Stadio Renato Dall'Ara è situato in via Andrea Costa 174 nel quaritere Saragozza a 3 chilometri dal centro di Bologna e 3 chilometri e mezzo dalla Stazione Centrale. È possibile quindi raggiungere il concerto: 

IN TRENO E AUTOBUS

Dalla Stazione Centrale di Bologna prendere e linee di autobus Atc 14, 21 e 37.

IN AUTO

  • Dalla A1 (Milano-Napoli): uscire a Bologna Casalecchio;
  • Dalla A14 (Bologna-Taranto): seguire indicazioni per Firenze e uscire a Bologna Casalecchio;
  • Dalla A13 (Bologna-Padova): seguire le indicazioni per Firenze e uscire a Bologna Casalecchio;
  • Dal casello autostradale di Bologna Casalecchio, prendere l’uscita 1 della tangenziale direzione Bologna centro, sull’asse attrezzato imboccare la terza uscita che sbocca nella rotonda Onorato Malaguti, quindi prendere la prima uscita (Via Simone di Filippo dei Crocefissi, poi Via Caravaggio) fino al semaforo. Al semaforo svoltare a sx in Via Don Luigi Sturzo e proseguire diritto fino all’intersezione con Via Porrettana.

BUS 

Per raggiungere lo Stadio Dall'Ara sabato 6 luglio in occasione del concerto di Ligabue, Go Go Bus organizza dei pulmann in partenza da Parma, Modena e Reggio Emilia che portano direttamente allo Stadio a prezzi abboradabili (24,90 Euro circa andata e ritorno). La scelta di andare al concerto di Ligabue in autobus  può essere molto indicata, sia perché non bisogna pensare al parcheggio, sia perché al ritorno non c'è bisogno di guidare o trovare un passaggio o scappare verso la stazione, rischiando di perdere l'ultimo treno.

Cosa si può portare

Agli ingressi dello stadio sono previsti controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector. Ma cosa si può portare al concerto di Ligabue al Dall'Ara? È assolutamente vietato introdurre valigietrolleyborsezaini più grandi di 15 litri (circa la dimensione di un foglio A4), bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcolichesostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri e senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere portati all'interno dello stadio biciclette, skateboard, pattini e overboard, nemmeno tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Scaletta del concerto

Se vi state domandando quale potrebbe essere la scaletta del concerto di Ligabue, eccone un'idea di quali canzoni ascolteremo a Bologna. Abbiamo dato un'occhiata alla setlist delle precedenti date dello Start Tour 2019. Ecco, quindi una possibile scaletta che alterna vecchi e nuovi successi.

  • Polvere di stelle
  • Ancora noi
  • A modo tuo
  • Si viene e si va
  • Quella che non sei
  • Balliamo sul mondo
  • Medley acustico con alcune tra queste canzoni: L'amore contaSogni di rock & rollIl giorno di dolore che uno haTu sei leiUn colpo all'animaHai un momento Dio?G come GiunglaHo perso le paroleQuesta è la mia vita e Ci sei sempre stata
  • Bambolina e barracuda
  • La cattiva compagnia
  • Non è tempo per noi
  • Marlon Brando è sempre lui
  • Luci d'America
  • Mai dire mai
  • Medley elettrico con le canzoni Vivo morto o XEri bellissimaIl giorno dei giorniL'odore del sessoI ragazzi sono in giroLibera nos a malo e Il meglio deve ancora venire
  • Vita, morte e miracoli
  • Niente paura
  • Certe notti
  • A che ora è la fine del mondo?
  • Tra palco e realtà
  • Certe donne brillano
  • Piccola stella senza cielo
  • Urlando contro il cielo

Potrebbe interessarti anche: , Pearl Jam in concerto a Imola nel 2020: data, biglietti e prezzi , Mika in concerto a Bologna: biglietti, scaletta e bus speciali per arrivare all'Unipol Arena , Alessandro Amante e Ghemon insieme per ricordare Lucio Dalla , Ron in concerto a Bologna con Lucio!! il tour e consegna al cantautore della Turrita d'argento , Vasco Rossi in concerto a Imola nel 2020: data e prezzi biglietti

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.