Cesare Cremonini a Imola il 18 luglio 2020. Come acquistare i biglietti - Bologna

Cesare Cremonini a Imola il 18 luglio 2020. Come acquistare i biglietti

2019-07-18 11:21:19

Sabato 18 luglio 2020

Ore 21:00

© facebook.com/cesarecremoniniufficiale

Bologna - Manca esattamente un anno a una data da segnare sul calendario per chi ama la musica di Cesare Cremonini. Il 18 luglio 2020, alle ore 21, infatti, si chiuderà a Imola il Tour negli stadi 2020. E la location è nientemeno che l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Proprio qui il cantautore bolognese festeggerà in quest'ultima tappa i suoi vent'anni di carriera con uno spettacolo speciale, come ha annunciato sulla sua pagina Facebook.

«Il 18 luglio 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio Dna. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione), ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale».

Anche se manca ancora un anno, si possono già acquistare i biglietti per il concerto di Cesare Cremonini a Imola

Cesare Cremonini è uno dei cantanti pop più amati d'Italia. Bolognese doc, è nato il 27 marzo 1980. Affiancato dal suo gruppo, i Lùnapop, dal 1999 al 2002, ha portato nei nostri stereo tormentoni come 50 Special ed Un giorno migliore. In questi anni Cesare ha sempre lavorato e scritto riuscendo a sposare la sua spiccata impostazione cantautorale con arrangiamenti e sonorità ricercate, lontane dalle mode del momento, diventando uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano.

La sua discografia e la sua biografia artistica, coincidono in un modo assolutamente unico: vent’anni di canzoni di un ragazzo diventato uomo, nato e cresciuto sul palcoscenico. La dolcissima Vieni a vedere perché (2002), la travolgente Dicono di me (2008) o la canzone Il comico (Sai che risate) (2012) sono fra le tante testimonianze di questo personaggio versatile della musica italiana.

Come raggiungere l'autodromo di Imola

  • in autostrada: A14 ed uscire al casello di Imola. L'autodromo è a 8 km da lì.
  • in treno, scendere alla stazione di Imola. L'autodromo è a circa 3,5 km.
  • in aereo, per chi viene da lontano, l'autodromo dista dall'aeroporto di Bologna 49 km, 89 km da quello di Rimini.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto a Bologna, dal 21 dicembre al 22 dicembre 2019 , Capodanno 2020 a Bologna con Dancin'Bo: dal rogo del vecchione alla festa in piazza Maggiore alla danza, dal 28 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 26 gennaio 2020 , Bryan Adams in concerto - Shine a Light Tour 2019, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.