Bologna Sonic Park: il programma completo dei concerti al Parco Nord

Concerti Bologna Martedì 25 giugno 2019

Bologna Sonic Park: il programma completo dei concerti al Parco Nord

Bologna - Tutto è pronto all'Arena Parco Nord per il Bologna Sonic Park, il grande festival musicale che dal 27 giugno al 20 luglio riporta la musica all'Arena Parco Nord, dopo cinque anni di pausa.

Saranno gli Slipknot, Salmo, J-Ax e Articolo 31, Skunk Anansie, Weezer, Greta Van Fleet, Subsonica, AfterhoursBring Me The Horizon e The Australian Pink Floyd ad accendere le serate estive dell'Arena Joe Strummer, l'area concerti open air più grande del capoluogo emiliano per serate uniche nel segno della musica, ma anche della sostenibilità, data l'eliminazione delle plastiche monouso.

Il Festival alla sua prima edizione promette grandi emozioni con concerti in unica data italiana, come quello dei mascherati Slipknot, leader band dell'heavy metal o come quello degli statunitensi Greta Van Fleet, il cui sound viene paragonato a quello dei Led Zepellin. Tra le band in data unica in Italia segnaliamo anche gli Weezer e i Bring me the Horizon. 

Unico concerto del 2019 anche per gli Afterhours di Manuel Agnelli, mentre faranno tappa al Bologna Sonic Park nell'ambito del loro tour il rapper Salmo, J-Ax che torna in concerto con Dj Jad per riformare gli Articolo 31, i Subsonica con il loro 8 Tour e gli Skunk Anansie.

Da non perdere poi la due giorni dedicata alla musica Indie con Indiementicabile Festival. Sul palco vedremo alcuni dei nomi più noti della musica indipendente nostrana come il fenomeno Gazzelle e poi i torinesi Eugenio in Via di Gioia, Gemitaiz e Ghemon.

PROGRAMMA

Giovedì 27 giugno, ore 13.30
Slipknot (unica data italiana)
+AmonAmarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil, Eluveitie*

Venerdì 28 giugno, ore 21
Salmo con PlaylistSummer Tour

Sabato 29 giugno, ore 21
J-Ax + Articolo 31 con 25 anni

Venerdì 5 luglio, ore 20
Skunk Anansie 25Live@25

Domenica 7 luglio, ore 20
Weezer The Black Album
(unica data italiana)

Martedì 9 luglio, ore 20
Subsonica 8 Tour

Mercoledì 10 luglio, ore 20
Greta Van Fleet con March of the peaceful Army (unica data italiana)

Indimenticabile Festival
venerdì 12 luglio - Gazzelle, Eugenio in Via Di Gioia, Postino + molti altri TBA
sabato 13 luglio - Gemitaiz, Ghemon, Masamasa + molti altri TBA

Giovedì 18 luglio, ore 20
Afterhours (unico concerto 2019)

Venerdì 19 luglio, ore 20
Bring Me The Horizon con First love world tour (unica data italiana)

Sabato 20 luglio, ore 20
The Australian Pink Floyd

Potrebbe interessarti anche: , Bryan Adams in concerto a Bologna: biglietti, scaletta, come arrivare e bus speciali per l'Unipol Arena , Francesco Renga in concerto a Bologna: scaletta, biglietti e come arrivare all'Europauditorium , Pearl Jam a Imola il 5 luglio 2020: biglietti e prezzi del concerto all'Autodromo , Pearl Jam in concerto a Imola nel 2020: data, biglietti e prezzi , Mika in concerto a Bologna: biglietti, scaletta e bus speciali per arrivare all'Unipol Arena

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.