Bologna Pride, Botanique e cinema all'aperto: cosa fare a Bologna nel weekend

Weekend Bologna Giovedì 20 giugno 2019

Bologna Pride, Botanique e cinema all'aperto: cosa fare a Bologna nel weekend

© facebook/Cineteca di Bologna

Bologna - A Bologna è in arrivo un weekend caldo, sia per il clima, ma soprattutto in senso metaforico per i tantissimi eventi che costellano questo primo fine settimana estivo.

Partiamo con la musica: al Parco del Cavaticcio prosegue il Biografilm Park con l'ultimo live, il concerto del cantautore siciliano Dimartino (venerdì 21). Ai Giardini Filippo Re, invece, è tempo di Botanique con i concerti di Sara Hebe (venerdì 21) e del Duo Bucolico (sabato 22). Proseguono anche il Pasol Festival, questo weekend nel segno dell'elettronica e il Kilowatt Summer presso le Serre dei Giardini Margherita can Cazale (sabato 22 giugno). Al Parco della Montagnola, nell'ambito di Montagnola Republic, segnaliamo, invece, il concerto dei Surf Beat. Da questo weekend inoltre prendono il via gli appuntamenti di Piazza Verdi Village, tra musica, visite guidate e attività per i più piccoli.

Al via dal 22 giugno il grande Festival Il Cinema Ritrovato con le tantissime proiezioni in programma in piazza Maggiore per Sotto le stelle del cinema e nelle altre sedi, tra capolavori restaurati e lungometraggi da non perdere. Il cinema all'aperto prosegue anche all'Arena Puccini alPop Up Village e a Fico. Proprio a Fico per venerdì 21 è previsto anche il Drive in (venerdì 21).

Il weekend bolognese sarà caratterizzato anche dall'onda arcobaleno del Bologna Pride che attraverserà la città con le madrine della manifestazione Myss Keta e Paola Iezzi.

Nel weekend non mancano gli spettacoli a teatro, dal Bacio della Donna Ragno in scena al Comunale e presso Teatri di Vita Odisseo (venerdì 21, ore 21). Tra gli altri eventi del weekend ricordiamo laNotte Viola a Borgo Panigale con negozi aperti, stand e fuochi d'artificio, la Notte delle Streghe a Savigno. 

Tra shopping e mercatini ricordiamo il mercatino vintage Flip Market (sabato 23) e Hands, la rassegna dedicata alle attività manuali, in programma al Parco di Villa Cassarini.

Infine per le buone forchette non mancano le sagre: da quella di San Pietro Capofiume alla sagra del tortello e delle albicocche di Casalfiumanese, passando per quella del maccherone a Pettine a Pieve di Cento. E ancora Budrio Beer Fest e Calderara in strada.

Se la nostra carrellata non vi fosse bastata potete sempre dare un'occhiata alla nostra ricca agenda eventi, o iscrivervi alla nostra newsletter.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.