Europei Under 21 a Bologna: i convocati della nazionale di Di Biagio

Europei Under 21 a Bologna: i convocati della nazionale di Di Biagio

Cultura Bologna Venerdì 7 giugno 2019

Bologna - Gli Europei di calcio Under 21 quest'anno si disputeranno per la prima volta in Italia e a San Marino, da domenica 16 a domenica 30 giugno.

Bologna sarà protagonista dell'evento con diverse partite in programma allo stadio Renato Dall'Ara, tra cui la partita inaugurale di domenica 16 giugno alle 21 tra Italia e Spagna. I giovanissimi azzurri di Gigi Di Biagio affronteranno poi le  altre squadre del girone, la Polonia il 19 giugno, ore 21 sempre al Dall'Ara e il Belgio allo Stadio città del Tricolore di Reggio Emilia, sabato 22 giugno alle 21. Tutte le gare degli Azzurrini saranno trasmesse in diretta su Rai1.

Mentre sale l'attesa per il fischio d'inizio, il ct della nazionale italiana Under 21, Gigi Di Biagio ha annunciato chi saranno i 23 giocatori convocati per disputare le partite. Molti dei convocati giocano già nelle serie principali e sei anche nella Nazionale e infatti raggiungeranno il gruppo dopo gli impegni con gli Azzurri di Mancini: Mancini, Barella, Pellegrini, Zaniolo, Kean e Chiesa.

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento)

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Federico Dimarco (Parma), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Moise Bioty Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone).

Potrebbe interessarti anche: , Itinerari alla scoperta della Certosa di Bologna nella Settimana dei Cimiteri Europei

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.