Weekend Bologna Giovedì 30 maggio 2019

Weekend a Bologna: tra Biografilm Park e Sport Day cosa fare dal 31 maggio al 2 giugno

© facebook/Biografilm Park

Bologna - A Bologna dovrebbe splendere il sole in questo fine settimana, con qualche nube. Quale miglior modo per passare un po' di tempo all'aperto? 

Per cominciare, il Biografilm Park 2019: un ricco catalogo di eventi fuori sala del Biografilm Festival in programma al Parco del Cavaticcio, fra cui spiccano i concerti di Riccardo Sinigallia (31 maggio), Nada (1 giugno), e il reading-concerto della cantautrice Maria Antonietta del suo libro Sette ragazze imperdonabili: sette donne che hanno fatto la storia ed alle quali Maria Antonietta si è ispirata per i componimenti contenuti nell'opera. Non solo musica: il Biografilm è anche luogo deputato al cibo con il Biografilm Food District e le tante postazioni dove poter assaggiare gusti e specialità diverse. Arricchisce l'offerta del Biografilm l'area Kids dove sono in programma dal pomeriggio attività e laboratori per i più piccoli. 

In ambito musicale a Bolongna segnaliamo anche il concerto dei Feat.Esserelà al Covo Club sabato 1 giugno, in occasione dell'uscita del loro secondo album Disco Dooro. 

Se preferite godervi una serata a teatro, vi segnaliamo Turandot al Teatro Comunale di Bologna, una rilettura dell'opera di Puccini messa in scena in chiave avvenieristica. Se la lettura è la vostra passione ecco due appuntamenti in libreria: venerdì 31 maggio Milo Manara alla Mondadori D'Azeglio presenterà Caravaggio 2, seconda parte della storia a fumetti del pittore milanese. Sabato primo giugno, invece, la Vale (al secolo, Valentina Ricci) sarà alla Feltrinelli Ravegnana con Le posizioni dell'amore: rocambolesche e divertenti situazioni amorose, raccontate da una delle più amate conduttrici di Radio Deejay. 

Per ragazzi, bambini e adulti consigliamo lo Sport Day ai Giardini Margerita (domenica 2 giugno) si avrà la possibilità di provare non soltanto numerosi sport, ma durante la kermesse si alterneranno spettacoli e momenti ludici. Sempre per i più piccoli al Das di via del Porto c'è anche il Future Film Kids Festival, con laboratori e proiezioni dedicate.
Battesimo della Sella alla Società Ippica Bolognese con la Festa di Pollicino a favore dell'Associazione.

Tra spettacolo e divertimento ricordiamo l'appuntamento con Un insolito pic-nic a casa Lumière  a Villa Capriata. Durante l'evento vi verrà illustrata la storia del cinema, narrata nientemeno che dai fratelli Lumière in persona e dal suo assistente.

Come sempre, a Bologna le sagre e le rassegne gastronomiche sono di casa: fra le tante segnaliamo la Sagra della lasagna a San Lazzaro di Savena e la Settimana calderarese, fra cibo, cabaret e spettacoli di ogni genere.

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend a Bologna e dintorni potete dare un'occhiata alla nostra ricchissima Agenda Eventi. E se ancora non l'avete fatto registratevi alle newsletter e saprete sempre tutto quello che c'è da fare a Bologna in settimana e nel weekend gratuitamente e direttamente nella vostra casella email.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.