
Bologna - Giovedì 30 maggio appuntamento all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno con il concerto di Marco Mengoni che porta a Bologna il tour del nuovo disco Atlantico, il quinto album in studio del cantante di Ronciglione.
Mengoni è reduce dalle date all'Arena di Verona e dall'esibizione a Radio Italia Live a Milano e si appresta ad incontrare il pubblico Emiliano Romagnolo prima a Rimini e poi a Bologna, promettendo un grande show.
Biglietti
Sono ancora disponibili biglietti per il concerto di Marco Mengoni a Bologna (Unipol Arena di Casalecchio di Reno), benché restino solo posti nei parterre in piedi o nelle gradinate a visibilità limitata. Nelle prossime ore però potrebbero andare sold-out, perché, Il Re Matto spesso fa registrare sold-out.
Scaletta
In base alle scorse date dell'Atlantico Tour, sembra che Marco Mengoni inizierà il concerto proponendo l'ultimo singolo estratto, Muhammad Ali, per poi proseguire con Voglio, Ti ho voluto veramente bene e In un giorno qualunque. In scaletta sono previsti ben più di venti brani tra cui Dove si vola, Sai che, la canzone che dà il titolo all'album, Atlantico e poi Pronto a correre, La ragione del mondo, Buona vita, Parole in circolo, Proteggiti da me, poi Dialogo tra due pazzi, La casa Azul, Onde, Amalia, Guerriero, Mille lire, 20 sigarette, Le cose che non ho, Non passerai, Esseri umani, Credimi ancora, Io ti aspetto e L’essenziale. La chiusura degli ultimi concerti è affidata a Hola (I Say) che presumibilmente sarà il pezzo finale anche per il concerto di Bologna.
Come Arrivare
L'Unipol Arena di via Gino Cervi 2 è raggiungibile facilmente sia in treno, sia in bus, sia in auto: sono infatti disponibili una stazione ferroviaria collegata alla Stazione di Bologna e un'area parcheggio di 50.000 metri quadrati. Vista la grande affluenza è comunque consigliabile utilizzare i mezzi pubblici, tra cui autobus speciali.
Bus speciali
In occasione del concerto Tper ha attivato la linea speciale Tper 675, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Giovedì 30 maggio, gli autobus della linea 675 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20.
Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 675, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.
In Auto
L'Unipol Arena è raggiungibile dall'autostrada percorrendo la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis. Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.
Il Parcheggio dispone di 3000 posti auto.
In Treno
L'Unipol Arena è collegato con la Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station.
Bus
Da Bologna si possono prendere le linee autobus extraurbane numero 83, 94 e e numero 671. Da Casalecchio di Reno è attiva la linea 85 in servizio sul territorio.