Weekend Bologna Venerdì 24 maggio 2019

Weekend a Bologna: da Strabologna a Cantine Aperte, cosa fare dal 24 al 26 maggio

Bologna - Si prevede ancora maltempo nei cieli di Bologna nei giorni prossimi. Ma non si esaurisce la ricchezza di eventi che questa città offre, anche nel fine settimana, e non necessariamente all'aperto. Cominciamo dalle mostre: fino al 3 novembre, a Palazzo Fava è allestita Vivaldi. La mia vita, la mia musica, che si ripropone di raccontare vita e opere del compositore veneziano in una forma del tutto inedita, fra lo spettacolo e la multimedialità; e poi, fino a domenica 23 giugno,  Il disegnatore è libero al Museo della Musica: la storia del cantautore Ivan Graziani sarà affrontata nel suo legame fra musica ed arte. 

Non mancano i concerti: venerdì 24 maggio i Built to Spill si esibiscono al Locomotiv Club, sabato 25 ci sono Sunday Morning per presentare, in un live show, il loro nuovo album Four. Infine, al Teatro Ebe Stignani di ImolaL'opera da tre soldi ed altre storie con Elio e l'Innocenzo da Imola Ensemble, una compagnia composta da studenti delle medie ad indirizzo musicale, che traduranno in termini contemporanei le più belle arie di Mozart e Rossini, fino ad arrivare all'Opera da tre soldi, in un percorso tutto da bambini. Per gli appassionati del teatro a tinte forti, il musical Chicago, in scena al Teatro Duse fino a domenica 26. 

Domenica 26 si svolgerà uno degli eventi più importanti nel panorama sportivo cittadino: la Strabologna in Piazza Maggiore. Accoglierà ogni tipo di partecipanti, dai giovanissimi agli anziani, persino i quattro zampe, con percorsi studiati e diversificati per ciascuna categoria. Il programma e le modalità di iscrizioni sono facilmente reperibili al sito ufficiale e nel nostro articolo dedicato.

Nella regione per antonomasia della gastronomia italiana, continuano le sagre in tutta la provincia, fra le quali segnaliamo la festa del tortellino a Borgo Tossignano e la Sagra dell'asparago verde di Altedo. Per gli amatori del vino, c'è Cantine Aperte: un'occasione unica per poter assaporare la produzione vinicola dei Colli Bolognesi ed incontrare i produttori.

Per tutte le altre manifestazioni del mese, potete consultare la nostra agenda eventi!

Vi ricordiamo anche che domenica è tempo di Elezioni Europee, per cui ricordatevi di andare a votare.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.