Giro d'Italia 2019 di nuovo a Bologna martedì 21 maggio. Tappa, percorso e strade chiuse

Giro d'Italia 2019 di nuovo a Bologna martedì 21 maggio. Tappa, percorso e strade chiuse

Cultura Bologna Lunedì 20 maggio 2019

© Flickr/Flowizm

Bologna - Dopo la partenza dal centro di Bologna lo scorso 11 maggio, il Giro d'Italia torna nel territorio bolognese nella giornata di martedì 21 maggio per la decima tappa, Ravenna-Modena.

Il passaggio della carovana di ciclisti è previsto tra le ore 14.53 circa e le 16.13 circa e toccherà i territori di Imola (Sesto imolese), Medicina, Budrio, Granarolo, Castel Maggiore, Argelato (Funo), Sala Bolognese, Sant'Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Crevalcore con interruzioni alla circolazione da due ore prima del passaggio della corsa e fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “fine gara ciclistica” sulle seguenti strade provinciali:

  • la SP253 San Vitale dal confine con la provincia di Ravenna (SP253 km 39+150) fino all'intersezione con la SP3 Trasversale di Pianura ad est di Medicina (SP253 km 27+050),
  • la SP3 Trasversale di Pianura dall'intersezione con la SP 253 San Vitale ad est di Medicina (SP3 km 20+921) fino all'intersezione con la SS64 Porrettana in località Lovoleto (SP3 km 19+000),
  • la SP46 Castel Maggiore - Granarolo dall'intersezione con la SS64 Porrettana (SP46 km 3+146) fino all'intersezione con la SP45 Saliceto (SP46 km 14+420),
  • la SP3 Trasversale di Pianura dall'intersezione con la SP4 "Galliera" (SP3 km 14+500 circa) fino a San Giovanni in Persiceto (SP3 km 0+770),
  • la SP568 Di Crevalcore da San Giovanni in Persiceto (SP568 km 22+184) fino a Crevalcore (SP568 km 16+334).

La decima tappa del Giro sarà preceduta in mattinata dalla tappa Lugo-Modena del 1° giro E della Cicloturistica per Amatori. I ciclisti entreranno nel nel territorio della città metropolitana attraverso la SP253 San Vitale alle ore 10.02 circa, proseguendo sulla SP3 Trasversale di Pianura e percorrendo poi la SP568 Di Crevalcore fino al confine con la Provincia di Modena (ore 11.49 circa l'uscita dal nostro territorio). Il passaggio intermedio su Castel Maggiore dovrebbe avvenire intorno alle ore 11.03 circa.

Anche questo attraversamento comporterà alcune limitazioni di circa 20 minuti e modifiche alla circolazione durante il passaggio dei ciclisti.

Potrebbe interessarti anche: , Itinerari alla scoperta della Certosa di Bologna nella Settimana dei Cimiteri Europei

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.