Weekend Bologna Venerdì 3 maggio 2019

Weekend a Bologna: cosa fare e dove andare il 4 e 5 maggio

© Flickr/Ella Olson

Bologna - A livello meteorologico il weekend non prospetta niente di buono per i bolognesi, visto il probabile maltempo. Tuttavia non c'è da disperarsi sul cosa fare perché sono numerosi gli appuntamenti anche al chiuso.

Partiamo dalla musica: nel weekend all'Europauditorium c'è Elisa con la tappa bolognese del nuovo tour, Diari Aperti (venerdì 3 e sabato 4). Appuntamento speciale all'Auditorium Manzoni dove è di scena il concerto del grande jazzista americano Uri Cane che si esibisce insieme al Coro Papageno nello spettacolo Change! (sabato 4). Al Link, invece, segnaliamo il gruppo napoletano dei Nu Guinea, che si esibiscono in uno spettacolo dal sapore partenopeo e multietnico.

Evento da non perdere è l'esibizione dello zar del pattinaggio, Evgeni Plushenko all'Unipol Arena con Bol on Ice (sabato 4 maggio). Tra gli spettacoli, invece, ricordiamo al Teatro Dehon Niente è come sembra (fino a domenica 5 maggio).

Viste le previsioni, il weekend può anche essere l'occasione per visitare una mostra, come quella di Sturmtruppen o quella di Frak King, che terminano proprio questo fine settimana.

Tra gli appuntamenti dedicati al food segnaliamo il Gran Festival della Zuppa al Parco Pasolini e Gusto Nudo, Festival dei Vignaioli Eretici.

Per tutte le altre iniziative del weekend potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.