Ponti di Primavera 2019 in Emilia Romagna: tra Parmigiano e aceto balsamico con Foody - Bologna

Food Bologna Mercoledì 24 aprile 2019

Ponti di Primavera 2019 in Emilia Romagna: tra Parmigiano e aceto balsamico con Foody

Bologna - I Ponti di Primavera quest'anno regalano la possibilità di diverse giornate di festa, di cui si può approfittare per andare alla scoperta del Bel Paese o anche semplicemente senza spostarsi troppo, della propria città.

Un'idea innovativa per viaggiare assaporando le bellezze e le bontà del territorio è il turismo esperienziale in chiave gastronomicaFoody è il più imporante portale online di turismo esperienziale con proposte enogastronomiche in ben 10 regioni italiane con oltre 200 autentiche esperienze del gusto.

Grazie alla collaborazione con mentelocale.it, basterà un semplice click su Esperienze By Foody (in alto a destra, proprio sotto la barra di navigazione azzurra) per poter accedere a una delle tante esperienze del gusto, che potranno arricchire così il vostro modo di vivere la città e i suoi dintorni.

In particolare a Bologna si può scegliere ad esempio un ricco Food Tour che parte in un caseificio dove è possibile assistere all’intero processo produttivo del re del formaggio, il Parmigiano Reggiano e prosegue in un fattoria in cui viene prodotto il celebre Aceto Balsamico di Modena Dop. Immancabile una degustazione di prosciutto accompagnato da un bicchiere di Lambrusco e un pranzo in trattoria con prodotti tipici.

Le possibilità però non si esauriscono qui, Foody propone infatti anche corsi di cucina, tra cui quello che consente di scoprire i segreti dei tortellini e delle lasagne bolognesi, cucinando con vista sulla città. Tra le esperienze per gruppi segnaliamo anche le degustazioni in città, tra laboratori di pasta fresca, salumi regionali e vino.

Fuori città c'è la possibilità di una giornata in bicicletta nei dintorni di Parma con tante esperienze a tema cibo, tra Parmigiano e salumi tipici, oppure a Modena alla scoperta di un acetaia con degustazione di prodotti tipici locali. E ancora corsi di cucina, assaggi e gite, perché l'esperienza di un viaggio passi per tutti i cinque sensi.

Potrebbe interessarti anche: , Guida Michelin 2020: i ristoranti stellati a Bologna e in Emilia Romagna (tra novità e conferme) , 8 Ristoranti Vegetariani a Bologna da non perdere , 8 locali a Bologna dove mangiare bene e spendere poco , Sagre a Bologna a novembre 2019: dal Baccanale di Imola a San Martino, tra tartufi e tortellini , Fave dei Morti e Piada dei Morti: le ricette tradizionali dell'Emilia Romagna per la commemorazione dei defunti

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.