Weekend Bologna Giovedì 18 aprile 2019

Weekend di Pasqua e Pasquetta 2019 a Bologna: cosa fare e dove andare

Bologna - Come si prospetta la vostra Pasqua? A tutto uova e colombe o ricca di sorprese e cose da fare? In qualsiasi modo abbiate deciso di festeggiare, ecco un vademecum che vi aiuterà a districarvi tra gli appuntamenti a Bologna e dintorni.

Tantissimi gli appuntamenti pre-pasquali, dall'atteso concerto di Giorgia all'Unipol Arena con il Pop-Heart Tour 2019 (sabato 20) ai live di Frankie Cosmos e Ian Sweet (venerdì 19) e quello di Leo Pari e Auroro Borealo in scena al Covo (sabato 20). I Ronin sono, invece, al Mikasa per una Pasqua in musica, durante cui suoneranno dal vivo il capolavoro muto The Unknown di Tod Browning (domenica 21). Per la musica classica segnaliamo il concerto a San Colombano Bach a Bologna (sabato 20 aprile) con i corali per la Settimana Santa. Dj set al Mercato Sonato prima con Electropical (sabato 20) e poi con Poveracci Night a ingresso gratuito (domenica 21).

Tra gli spettacoli teatrali ricordiamo all'Arena del Sole, fino a venerdì 19 aprile Si nota all'imbrunire con Silvio Orlando, mentre tra le presentazioni alla Mondadori D'Azeglio c'è l'illustratore Wallie con il suo ultimo lavoro, Solo un altro giorno (sabato 20, ore 18).

Nel weekend di Pasqua non mancano gli appuntamenti al cinema: dalla programmazione in sala a Bologna, agli spettacoli per l'occasione: per esempio alla Cineteca c'è la proiezione della Liberazione di Bologna sul grande schermo (domenica 21).

Pasqua e Pasquetta si possono festeggiare anche nei musei: sono aperti i principali musei cittadini, con le collezioni permanenti, così come le numerose mostre allestite in città, da  Warhol & Friends New York negli anni ‘80 a Palazzo Albergati a Surrealist Lee Miller a Palazzo Pallavicino, da  Ex Africa al Museo Archeologico, a Planet or Plastic? presso il complesso di Santa Maria della Vita. E ancora De Chirico oltre il quadro al Magi e The Kennedy Years a Palazzo Belloni.

E ancora Sagre e Feste per tutti i gusti, da quella della Pié Fritta di Fontanelice ai mercatini di Porretta. E tanti appuntamenti per bambini, tra laboratori e iniziative. Tra le idee per un weekend di Pasqua non proprio a Bologna con i più piccoli ci sono anche Mirabilandia e i tantiparchi sulla riviera romagnola.

Infine che Pasquetta sarebbe a Bologna senza una passeggiata ai Bregoli? Ma perché non cogliere l'occasione per qualche gita fuoriporta, per esempio alla Scola o con un po' di Trekking sulla Via degli Dei?

Date anche un'occhiata alla nostra ricca agenda eventi. Ricordatevi, inoltre, di iscrivervi alla nostra newsletter, in modo da ricevere direttamente nella vostra casella di posta tutto quello che c'è da fare a Bologna e dintorni in settimana e nel weekend.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.