Concerti a Bologna ad aprile 2019, da Zen Circus a Steve Hackett. I live da non perdere

Concerti a Bologna ad aprile 2019, da Zen Circus a Steve Hackett. I live da non perdere

Musica Bologna Giovedì 11 aprile 2019

Bologna - Quanti seguono sui social i loro artisti preferiti per vedere ogni news sul loro conto? A partire dai nuovi brani sino alle loro attività quotidiane, la pubblicazione dei nuovi album, per non parlare delle date dei tanto amati concerti. Questo meccanismo ci tiene spesso incollati ai social network per paura di perdere qualche news. Mentelocale, però, vi propone una soluzione almeno per quanto riguarda gli eventi live: parte da oggi una rassegna mensile con i concerti dal vivo da non perdere a Bologna.

Venerdì 12 aprile Pinguini Tattici Nucleari con Rovere – Palaestragon, via Stalingrado 83 – ore 21.30

La band bergamasca sta acquisendo sempre più popolarità facendosi conoscere grazie ai vari successi con alti numeri di streaming. Inoltre, è appena uscito il loro disco Fuori dall’hype per la prima volta non autoprodotto e sotto una major come Sony. I Pinguini Tattici Nucleari hanno già fatto uscire quattro album ed in ogni uscita sorprendono con la loro musica estremamente varia. Venerdì 12 saranno aperti dalla band bolognese Rovere, anche loro fuori con il primo album Disponibile anche in mogano, che non se la cava affatto male.

Venerdì 12 aprile, The Zen Circus – Paladozza, piazza azzarita 8 – ore 21

Una delle band più solide sul panorama italiano, dopo la partecipazione a Sanremo di quest’anno, festeggia il ventennale del suo album con più successo: Andate tutti affan**lo. Questo disco è stato inserito infatti tra i 100 album italiani migliori di sempre. Un evento per festeggiare insieme e ripercorrere la loro intera discografia grazie all’uscita dell’album delle loro migliori hit Vivi si muore 1999-2019.

Domenica 14 aprile, Goran Bregovic – Teatro Europauditorium, piazza costituzione 4 – ore 21

Il musicista e compositore bosniaco torna in italia con l’album Three letters from sarajevo, uscito oramai nel 2017. Il disco racconta la diversità della sua città con diversi stili e tecniche particolari senza snaturarsi. Bregovic sarà accompagnato da un’orchestra che lo supporterà per un evento irripetibile.

Lunedì e martedì 15-16 aprile, Orchestra senza spine – Teatro duse, via cartoleria 42 – ore 20.30

L’Orchestra Senza spine è un’associazione bolognese con molti musicisti under 35 che vuole far innamorare il pubblico della musica classica e allo stesso tempo dare luce al talento giovanile. Dopo il Filmmusic, debutta a Bologna il concerto-spettacolo dedicato ai cartoni animati e ai brani di musica classica che hanno accompagnato l’animazione dagli anni quaranta sino ad oggi.

Giovedi 18 aprile, Roberto Vecchioni - Teatro Europauditorium, piazza costituzione 4 – ore 21

Vecchioni torna sulla scena dopo cinque anni dalla sua ultima pubblicazione portando con L’infinito, 12 nuovi brani che vedono anche la straordinaria partecipazione in un brano di Francesco Guccini. È un concerto sicuramente da non perdere.

Sabato 20 aprileGiorgia – Unipol Arena, via gino cervi – ore 19

Giorgia, artista ormai affermata in italia e non solo, torna in tour nei palazzetti di tutta italia con il suo nuovo lavoro Pop Heart. Questo album è composto interamente da cover e vede la partecipazione di alcuni artisti originali delle canzoni. In caso non vi dovessero entusiasmare le cover, Giorgia suonerà di certo alcuni dei suoi brani più apprezzati.

Martedì 30 aprileSteve Hackett – Teatro Europaditorium, piazza costituzione 4 – ore 21

Il leggendario chitarrista dei Genesis arriva in italia per un tour di quattro concerti, portando al pubblico il suo nuovo lavoro At the edge of light. Inoltre delizierà il pubblico con una rievocazione di Selling England by the pound, album storico dei Genesis. Non si vede tutti i giorni un artista di questo calibro che fa così tante date in italia, un’occasione così non è da perdere.

Potrebbe interessarti anche: , Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila , Ligabue: rinviato il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera , Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza» , Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.