Weekend Bologna Giovedì 28 marzo 2019

Dinosauri, libri e creatività: cosa fare a Bologna nel weekend

Bologna - A Bologna è in arrivo un weekend carico di eventi per tutti i gusti, tra spettacoli, concerti, fiere e iniziative per grandi e piccini. Ma andiamo con ordine.

Un evento che sarà sicuramente molto apprezzato dai bambini è Walking with dinosaurs, in programma all'Unipol Arena. Lo show mostra l’evoluzione dei dinosauri con un realismo quasi cinematografico, dal Tirannosaurus Rex allo Stegosaurus, fino ad arrivare alla cometa che ne ha causato l'estinzione (fino al 31 marzo). 

In tantissimi luoghi della città è invece in scena Boom! Crescere nei libri, una serie di appuntamenti dedicati alla lettura e alla letteratura per l'infanzia, tra incontri, laboratori e mostre in occasione della 56esima edizione di Bologna Children's Book Fair.

Passiamo alla musica. Nel weekend segnaliamo all'Estragon il concerto di Nesli (venerdì 29), mentre al Covo è la volta di Mox con Figurati l'amore (sabato 30 marzo); indine al Tpo Centro Sociale è di scena Franco 126 con il suo disco d'esordio, Stanza singola

Nel weekend non mancano le fiere, da quella dedicata ai tatuaggi, Tattoo Expo Bologna in programma al Palanord a Mondo Creativo, dedicato all'hobbistica e alla creatività manuale in programma a Bologna Fiere. Infine a Fico c'è l'Expo nazionale amatoriale di cani meticci e di razza.

Per una gita fuori porta ricordiamo l'escursione I gessi tra Savena e Zena, nell'ambito di Le Colline Fuori della Porta,  mentre per chi preferisce restare in città ricordiamo l'Insolita visita al Museo Medievale

Tra le feste tradizionali, domenica 31, è la volta della Festa della Saracca, con la bizzarra festa contadina dedicata all'aringa e alla sua sepoltura.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.