Gazzelle, il concerto all'Estragon in attesa del Bologna Sonic Park

Gazzelle, il concerto all'Estragon in attesa del Bologna Sonic Park

Musica Bologna Venerdì 22 marzo 2019

Gazzelle in concerto all'Estragon
© Luca Montanari

Bologna - Era già sold out da settimane il concerto di Gazzelle, che si è svolto ieri, giovedì 21 marzo, al Palaestragon di Bologna. Il cantautore romano è diventato un vero e proprio fenomeno musicale. Emerso negli ultimi due anni, Gazzelle ha pubblicato il suo ultimo album Punk nel novembre del 2018 ed ora sta procedendo con il tour in tutta Italia, riempiendo i palazzetti. Per i bolognesi che non sono riusciti a sentirlo vi è una seconda chance. Quest’estate infatti, precisamente il 12 luglio, Gazzelle si esibirà nuovamente a Bologna al festival debuttante: Indimenticabile, nell'ambito di Bologna Sonic Park. Insieme a lui sono già stati annunciati Postino, gli Eugenio in Via di Gioia e rimangono tanti altri ospiti che devono essere svelati.

Tornando al concerto di ieri sera, Flavio aka Gazzelle, ha dimostrato di essere uno dei più apprezzati nel panorama Indie italiano: lo ha fatto con i numeri del concerto e con l’affetto che il pubblico ha saputo regalargli durante tutto lo spettacolo, tra urla e cori che si levavano verso l’alto per ogni canzone.

Nel live di ieri ha ripercorso i vari anni della sua attività musicale, riadattando varie canzoni, sfruttando il supporto di un’intera band e addirittura un quartetto d’archi. Quest’ultimo è stato un dettaglio inaspettato ed è stata una scelta azzeccata, perché ha saputo dare un sapore diverso al concerto, oltre che valorizzare l’uso di strumenti musicali storici. Gazzelle, nonostante i soli due album pubblicati, oltre a una serie di singoli, ha saputo riscuotere un ampio successo in poco tempo e far affezionare gli spettatori ad ogni singola canzone.

Da sottolineare anche la puntualità con cui è iniziato il concerto, oltre che la durata dell’evento stesso: un'ora e un quarto a tutta musica, per uno spettacolo che è stato Indimenticabile. Appuntamento il 12 luglio.

Potrebbe interessarti anche: , Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila , Ligabue: rinviato il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera , Coronavirus a Bologna, Cremonini: «Concerti nei ristoranti a fine emergenza» , Bimbo Tu Onlus: tutti i giorni online le attività per bambini. E una raccolta fondi per il Belellaria

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.