Gazzelle, il concerto all'Estragon in attesa del Bologna Sonic Park

Gazzelle, il concerto all'Estragon in attesa del Bologna Sonic Park

Musica Bologna Venerdì 22 marzo 2019

Gazzelle in concerto all'Estragon
© Luca Montanari

Bologna - Era già sold out da settimane il concerto di Gazzelle, che si è svolto ieri, giovedì 21 marzo, al Palaestragon di Bologna. Il cantautore romano è diventato un vero e proprio fenomeno musicale. Emerso negli ultimi due anni, Gazzelle ha pubblicato il suo ultimo album Punk nel novembre del 2018 ed ora sta procedendo con il tour in tutta Italia, riempiendo i palazzetti. Per i bolognesi che non sono riusciti a sentirlo vi è una seconda chance. Quest’estate infatti, precisamente il 12 luglio, Gazzelle si esibirà nuovamente a Bologna al festival debuttante: Indimenticabile, nell'ambito di Bologna Sonic Park. Insieme a lui sono già stati annunciati Postino, gli Eugenio in Via di Gioia e rimangono tanti altri ospiti che devono essere svelati.

Tornando al concerto di ieri sera, Flavio aka Gazzelle, ha dimostrato di essere uno dei più apprezzati nel panorama Indie italiano: lo ha fatto con i numeri del concerto e con l’affetto che il pubblico ha saputo regalargli durante tutto lo spettacolo, tra urla e cori che si levavano verso l’alto per ogni canzone.

Nel live di ieri ha ripercorso i vari anni della sua attività musicale, riadattando varie canzoni, sfruttando il supporto di un’intera band e addirittura un quartetto d’archi. Quest’ultimo è stato un dettaglio inaspettato ed è stata una scelta azzeccata, perché ha saputo dare un sapore diverso al concerto, oltre che valorizzare l’uso di strumenti musicali storici. Gazzelle, nonostante i soli due album pubblicati, oltre a una serie di singoli, ha saputo riscuotere un ampio successo in poco tempo e far affezionare gli spettatori ad ogni singola canzone.

Da sottolineare anche la puntualità con cui è iniziato il concerto, oltre che la durata dell’evento stesso: un'ora e un quarto a tutta musica, per uno spettacolo che è stato Indimenticabile. Appuntamento il 12 luglio.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.