Il Biella Festival festeggia 20 anni di musica - - Biella

10/10/2018

Fino a sabato 13 ottobre 2018

TERMINATO

Biella - Vent’anni e non sentirli: il Biella Festival Autori e Cantautori torna il prossimo 12 ottobre sul palcoscenico del teatro Sociale “Villani” per festeggiare il suo ventennale riportando a Biella dieci artisti scelti tra partecipanti e vincitori delle passate edizioni. Ma anche alcuni artisti biellesi che hanno segnato la storia della musica italiana di ieri e di oggi. Si festeggia anche il decennale di Una finestra sul mondo. Sul palco quest’anno Aurore Chevalier, Florence Sabeva e Anne Warin, che dieci anni fa aveva inaugurato questa importante sezione. Tre i premi che verranno assegnati: il Premio alla Carriera, il Premio per il miglior percorso artistico e il Premio Gozzano.

Biella - Sabato 13 ottobre 2018 ore 21.00 ci si sposterà sul palco della prestigiosa e storica sede del Jazz Club di Biella (Palazzo Ferrero, Corso del Piazzo, 25) per la terza edizione del Biella Festival Music Video.

Biella - Prevista poi la partecipazione di artisti biellesi che nelle varie edizioni di Biella Festival, siano stati presenti come partecipanti alla gara o come ospiti. Oltre allo stesso Luciano Angeleri ci saranno Alessio Camaiti,  Valeria Caucino, Nikk Manera, Ninaì, Quinta Rua e Massimo Tempia.

Anche quest’anno è infine prevista la partecipazione di tre artisti stranieri di area indipendente, nell’ambito del progetto Una finestra sul mondo che giunge così alla sua 10a edizione. Si tratta di Aurore Chevalier (francese, che porterà anche un brano omaggio a Leo Ferré, grande cantautore transalpino di cui ricorrono i venticinque anni dalla morte), Florence Sabeva dall’Inghilterra e Anne Warin, ancora dalla Francia, che già fu a Biella per la primissima edizione di questa sezione del festival. Ricordiamo invece che i finalisti del Biella Festival Music Video sono Adolfo Durante con  Stella, SupErba con Anestesia, Magar – con Gratitudine, Simone Frulio con Battito di mano, Southern System con Farewell, Torchio e Riservato con La perla nascosta, Nicole Stella con La bugia e  Walter Piva con Vita ad occhi aperti. Per l’edizione Music Video il concorso si svolgerà come di consueto, con una importante novità: il vincitore verrà inserito in un circuito di distribuzione in sala sul territorio piemontese.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2019 alle ore 01:24.

Potrebbe interessarti anche: Il Lago Dei Cigni - Ballet From Russia, Biella, 5 dicembre 2019 , Abbadream, Biella, 5 marzo 2020 , Piccoli fotografi crescono: dal ritratto al selfie all'album delle vacanze, Biella, dal 26 maggio al 15 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.