Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico e Mercato Enogastronomico - - Biella

07/09/2018

Da giovedì 13 settembre a domenica 16 settembre 2018

TERMINATO

Biella - Biella diventa la capitale internazionale del turismo enogastronomico e per la prima volta ospita la BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, marchio di proprietà della Regione Piemonte, dal 13 al 16 settembre 2018.

Biella - 49 buyers stranieri specializzati nel prodotto Food & Wine, 20 buyer italiani e oltre 100 sellers, si incontrano per due giornate di workshop B2B, con momenti di formazione, opportunità di confronto, ma anche eventi ed educational tours dedicati ai buyer stranieri: questi gli ingredienti principali della manifestazione ormai punto di riferimento per gli operatori del settore.

Biella - La Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, giunta alla sua 19° edizione, si conferma quindi quale importante vetrina per il segmento con la possibilità per gli addetti ai lavori di dialogare direttamente con i principali tour operator stranieri provenienti da USA, Canada, Germania, Svizzera, Irlanda, Nord Europa e Russia, paese focus di quest’anno.

A ospitare gli incontri B2B la suggestiva location di SellaLab, realtà innovativa, fiore all'occhiello della città di Biella, che nella sede storica dell’ex Lanificio Maurizio Sella, accoglie oggi giovani talenti, startup e imprese.

L’edizione 2018 è animata inoltre dal MEG – Mercato Enogastronomico, vetrina per promuovere i prodotti agroalimentari: un viaggio tra le eccellenze italiane. L’evento si svolge dal 14 al 16 settembre, nel centro di Biella, nell’ambito della manifestazione Sabati Colorati, con la collaborazione di Confesercenti e della Pro loco di Biella.

Nel programma di BITEG non mancheranno momenti di formazione, conferenze eventi e occasioni di confronto, in particolare il 14 settembre si incontreranno i GAL Piemontesi (Gruppi di Azione Locale), per parlare di turismo rurale in una giornata di studio organizzata da AssoPiemonte Leader - associazione che raggruppa i 14 GAL Piemontesi.

Per promuovere il territorio piemontese e le sue eccellenze è inoltre previsto un’interessante programma di educational tour realizzati grazie alla Città Metropolitana di Torino e alle Aziende Turistiche Locali di Alessandria, Asti, Cuneo, Langhe e Roero, Distretto Turistico dei Laghi, Novara e Vercelli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2018 alle ore 21:10.

Potrebbe interessarti anche: Natale sul lago di Viverone, Biella, dal 24 novembre al 23 dicembre 2018 , Lo Schiaccianoci - Russian Stars, Biella, 3 dicembre 2018 , (s)legati, Biella, 23 marzo 2019 , No! Pirandello No!, Biella, 1 gennaio 1970

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Mirai Di Mamoru Hosoda Animazione, Avventura, Drammatico Giappone, 2018 Kun-chan, è un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina,... Guarda la scheda del film