Lou. Il lato selvaggio del rock - Biella

CalendarioDate, orari e biglietti

Piedicavallo (Biella) - Lou. Il lato selvaggio del rock è lo spettacolo che va in scena sabato 13 giugno 2020 alle ore 21, presso il Teatro Regina Margherita a Piedicavallo, in provincia di Biella.

Piedicavallo (Biella) - Nel vastissimo universo del rock, basta il suo soprannome, Lou, per identificarlo. Questo perchè Lewis Allan Reed è stato l’unico, inimitabile poeta urbano, cantante e autore di capolavori come Heroin, Walk On The Wild Side, Sword of Damocles, nonché leader indiscusso dei leggendari Velvet Underground. Con Reed per la prima volta fanno la loro comparsa tra i versi di un songwriterdrogati, travestiti, prostitute e delinquenti metropolitani ed è grazie a lui se le canzoni dell’album The Velvet Underground & Nico, simboleggiato dall’iconica banana di Andy Warhol, sono alcune fra le pietre miliari della musica del Novecento.

Piedicavallo (Biella) - Il giornalista Christian Amadeo, assieme al polistrumentista Umberto Poli e alla voce di Anna Forloni, ci guida alla riscoperta di questi diamanti allo stato grezzo, in un reading sonorizzato attraverso aneddoti, ricordi e parole.

Di Christian Amedero Storie.

Potrebbe interessarti anche: Andromaca, Biella, 4 aprile 2020 , Borsellino, Biella, 9 maggio 2020 , A Biella nasce l’Accademia di fotografia alpina , Biella, fino al 7 giugno 2020 , Abbadream, Biella, fino al 14 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Biella consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Biella.