Chucho Valdes e Gonzalo Rubalcaba in concerto - Creberg Teatro - Bergamo

23/01/2018

Sabato 24 marzo 2018

Ore 21:00

© teatrodonizetti.it

TERMINATO

Bergamo - Dopo l'esibizione all'Umbria Jazz Festival e London Jazz Festival, Chucho Valdes e Gonzalo Rubalcaba, ovvero due generazioni della musica cubana a braccetto, salgono sul palco del Bergamo Jazz Festival.

Bergamo - Il loro progetto si chiama Trance, a sottolineare la spiritualità di un incontro che non è, quindi, solo la somma di due strumenti uguali o dei rispettivi virtuosismi che li sospingono. È una collaborazione vera, a più livelli, artistico e umano, che si nutre innanzitutto del rispetto reciproco e di un’amicizia di lunga data.

Bergamo - Chucho Valdes è vincitore di cinque Grammy Awards e di tre Latin Grammy. Fondatore e leader dei leggendari Irakere, ha ridefinito i tratti identitari della musica cubana, portandola a contatto con il jazz e il rock, ma senza alterarne l’anima e lo spirito.

Gonzalo Rubalcaba di Grammy ne ha vinti quattro. La distanza anagrafica con il suo partner è superata da quella naturale musicalità che gli ha fatto bruciare le tappe, sin da quando, appena ventisettenne, si esibì nel 1990 al Festival di Montreux, in trio con due fuoriclasse come Charlie Haden e Paul Motian. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2018 alle ore 17:04.

Potrebbe interessarti anche: I Solisti Dell'academia Montis Regalis, Bergamo, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 , I Solisti Dell'academia Montis Regalis, Bergamo, 24 novembre 2018 , La Creazione Del Mondo, Bergamo, 29 novembre 2018 , L'albero, Bergamo, dal 5 novembre al 9 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Salvador Dalì La ricerca dell'immortalità Di David Pujol Documentario Spagna, 2018 Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità propone un viaggio esaustivo attraverso la vita e l’opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Un percorso che ha inizio nel 1929, anno cruciale per l’artista sia dal punto di... Guarda la scheda del film