Pretty Woman: il Musical - Bergamo

Pretty Woman: il Musical

20/12/2022

Da venerdì 10 febbraio a sabato 11 febbraio 2023

Ore 21:00

© Mario Mele

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2023 alle ore 21.00 il Teatro Creberg di Bergamo ospita Pretty Woman: il Musical, spettacolo targato Stage Entertainment e scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton. La regia è di Carline Brouwer (regia associata di Chiara Noschese) e le coreografie di Denise Holland Bethke, mentre supervisione e direzione musicale sono rispettivamente affidate a Simone Manfredini e Andrea Calandrini. Traduzione, adattamento e versi italiani sono a cura di Franco Travaglio.

Bergamo - Pretty Woman: il Musical è tratto da una delle commedie romantiche più amate di sempre, diretta al cinema da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere. Trasposizione fedele del film, Pretty Woman: il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico arricchendosi di un’avvincente colonna sonora composta da Bryan Adams e il suo fidato co-autore Jim Vallance e dell’indimenticabile hit Oh, Pretty Woman di Roy Orbison.

Bergamo - La giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini) incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu), arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari. L’amico e avvocato di Edward, Philip Stuckey (Andrea Verzicco), gli consiglia di portare con sé una ragazza a una cena d’affari per fare colpo con David Morse (Lorenzo Tognocchi), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare. Invita quindi Vivian e le lascia i soldi per comprarsi gli abiti adatti. Nonostante le difficoltà legate all’essere ingiustamente maltratta da alcune commesse dei negozi di Rodeo Drive, Vivian trova l’aiuto del direttore dell’albergo, Mr. Thompson (Cristian Ruiz), che la manda nella sartoria di una sua amica e le insegna il comportamento da tenere a tavola nelle occasioni mondane. Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore, di questo ne è testimone Kit (Giulia Fabbri), giovane prostituta e amica di Vivian. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti.

Biglietti da 40 a 53 euro; per info e prenotazioni 035 343434.

Potrebbe interessarti anche: Fino a quando la mia stella brillerà, Bergamo, 6 febbraio 2023 , Shen Yun, Bergamo, dal 5 aprile al 7 aprile 2023 , La Bottega Del Caffe', Bergamo, dal 7 febbraio al 12 febbraio 2023 , Maria Stuarda, Bergamo, dal 21 febbraio al 26 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"