Fino a quando la mia stella brillerà, con Margherita Mannino - Bergamo

Fino a quando la mia stella brillerà, con Margherita Mannino

02/11/2022

Lunedì 6 febbraio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Caravaggio (Bergamo) - Lunedì 6 febbraio 2023 va in scena al Teatro Nuovo Treviglio di Caravaggio (Bergamo) lo spettacolo Fino a quando la mia stella brillerà, tratto dall'omonimo libro di Liliana Segre e Daniela Palumbo; interprete è Margherita Mannino, mentre la regia è firmata Lorenzo Maragoni (produzione Milk - Minds in a Lovely Karma).

Caravaggio (Bergamo) - «Perché non posso più andare a scuola papà?». «Perché siamo ebrei, Liliana». Una storia dolorosa, indimenticabile, quella di Liliana Segre che a soli 13 anni viene deportata nel campo di concentramento di Auschwitz. Il testo, scritto da Daniela Palumbo, parla in modo semplice, diretto. Racconta di un’infanzia felice e spensierata, quella di Liliana bambina, di un’adolescenza stravolta, di un viaggio al limite della sopravvivenza e di una prigionia che si fatica ad immaginare. Di un ritorno difficile, faticoso e di un amore, infine, che fa rinascere.

Caravaggio (Bergamo) - La forza del racconto di una vita reale rende tangibile la precarietà di molti traguardi civili raggiunti dall’uomo. Può sempre succedere qualcosa che rischi di indebolire queste certezze ritenute, fino a poco prima, pienamente condivise. Ecco allora che quei valori, di umanità, di uguaglianza, di tolleranza, tornano a dover essere difesi, compresi, tutelati.

Potrebbe interessarti anche: Shen Yun, Bergamo, dal 5 aprile al 7 aprile 2023 , La Bottega Del Caffe', Bergamo, dal 7 febbraio al 12 febbraio 2023 , Maria Stuarda, Bergamo, dal 21 febbraio al 26 febbraio 2023 , Notre-Dame de Paris, con il Balletto di Milano, Bergamo, 17 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"