Cena medievale di Halloween 2022 al Castello di Malpaga

Venerdì28Ottobre2022

Oltre agli alle visite guidate di Halloween 2022 a lume di candela, il Castello di MalpagaCavenago (via Marconi 20), alle porte di Bergamo, ospita alle ore 20.00 di venerdì 28 ottobre 2022 una suggestiva cena medievale di Halloween con pietanze, arredi e stoviglie d’epoca.

Un'occasione per venire catapultati nel cuore del Medioevo: cavalieri, dame e servitori accolgono gli avventori per un’autentica cena medioevale servita nel Salone dei Banchetti. Camerieri in abiti d’epoca servono le pietanze su grosse portantine di legno e la tavolata è decorata con stoviglie in terracotta e posate di legno, come era d’uso nel XV secolo. Ad ogni servizio il Gran Siniscalco spiega l’origine e il significato dei cibi, dilettando i commensali sulle curiosità degli antichi usi e costumi.

Dopo la cena è in programma una misteriosa celebrazione di Samhain, antica festività pagana che diede origine ad Halloween, tra luci ed ombre, nei meandri dell'antico Castello. Il costo della cena è di 70 euro per gli adulti e 35 euro per i bambini (esclusa prevendita) e su richiesta sono disponibili piatti per celiaci o vegetariani; per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035 840003 o scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter