TedXBergamo 2022: Oxygen, con speaker e performer

facebook.com/tedxbergamo
Teatro Donizetti Cerca sulla mappa
Domenica25Settembre2022

Domenica 25 settembre 2022 nella cornice del Teatro Donizetti - uno dei luoghi più spettacolari di Bergamo - si svolge la settima edizione di TedXBergamo, l’evento che mette in circolo idee che meritano di essere diffuse.

TedsBergamo 2022 ha come tema Oxygen, parola che richiama l'elemento primario invisibile, incolore, inodore, inconsistente, ma essenziale; e che rappresenta il respiro del pianeta che si rigenera per aprire la mente, progredire e stare bene.

Mai come in questi ultimi anni abbiamo desiderato poter respirare liberamente, viaggiare, giocare, muoverci leggeri e stare insieme senza più limitazioni, perché solo nella reciprocità possiamo vivere e rigenerarci. E TedxBergamo2022 vuole riflettere su quali siano gli elementi imprescindibili e irrinunciabili per evolvere in armonia con noi stessi e con gli altri.

Gli speaker e i performer presenti danno suggerimenti per aiutare ognuno a prendere coscienza di come l’essere umano possa trasformare un meccanismo automatico e involontario come la respirazione in un atto consapevole, che restituisce compiutezza, bellezza, fiducia, coraggio.

Questo l'elenco degli speaker di TedxBergamo 2022: Sofia Maroudia, Simone Terreni, Omar Hassan, Nefele Verse, Mattia Salvi, Martin Castrogiovanni, Marta Musso, Maria Laurino, Marco Balduzzi, Giulio Deangeli, Giacomo Nicolella Maschietti, Francesca Gasparini e Faranak Partoazar. Partecipano all'evento anche i performer Lidia Carew, Franco Canteri, Dudù Kouate e il Minicoro Monterosso.

Di seguito il programma della giornata:

  • 9.30 – Accoglienza
  • 10.30 – Prima sessione di talk
  • 13.00 – Break
  • 14.30 – Seconda sessione di talk
  • 17.00 – Fine evento

I biglietti per assistere all'evento hanno prezzi che variano dai 23,05 ai 48,30 euro a seconda del settore prescelto (per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di TedxBergamo).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter