Bergamo racconta Springsteen 2022: festival rock con incontri e concerti

facebook.com/NoieSpringsteen
Domenica04Settembre2022

Domenica 4 settembre 2022 si svolge a Bergamo, presso il Parco Sant'Agostino l'evento Bergamo racconta Springsteen, il sesto festival rock organizzato dal gruppo Noi & Springsteen: un appuntamento ormai fisso, una giornata interamente dedicata a Bruce Springsteen con ospiti illustri, giornalisti, esperti di musica e tanti fan del Boss. Tra le presenze confermate spiccano Massimo Cotto, Marco Biondi, Gianni Poglio, Patrizia De Rossi, Gino Castaldo, Ugo Bacci e Claudio Trotta e tanti altri.

L'evento si apre alle ore 13.00 con un pranzo conviviale degustando piatti tipici e non solo nell'area pic nic riservata dello spazio Giromura. Alle ore 15.00 il programma di Bergamo racconta Springsteen entra nel vivo con l'incontro con il titolare di Barley Arts Claudio Trotta e l'ex sindaco di Trieste Roberto Cosolini, incentrato sul tour 2023 di Bruce Springsteen e ricordando il concerto del Boss a Trieste nel suo decimo anniversario.

Alle ore 16.00 Massimo Cotto introduce la proiezione di On the Road: Storie di Viaggi e di Redenzione, film documentario dedicato ai fan per la regia di Umberto Da Re, mentre alle ore 17.30 è in programma la finale del contest Cover Me con l'esibizione di dieci tra band e musicisti: il contest dedicato a Springsteen è presentato da Marco Biondi e Dario Migliorini, con interventi di Gino Castaldo, Patrizia De Rossi e Gianni Poglio.

Le premiazioni di Cover Me sono in programma alle ore 21.00, seguite dal concerto di Fabio Melis & Full Band.

L'evento è a ingresso libero; all'infopoint è possibile acquitare al costo di 10 euro il braccialetto che consente di pranzare e cenare nell'area riservata Giromura, di avere una maglietta in omaggio e soprattutto la possibilità di vincere due biglietti omaggio per assistere al concerto di Bruce Springsteen del 2023 a Monza. Dalle ore 12.00 alle 24.00 è attivo il servizio navetta gratuito tra il parcheggio di via Statuto a Bergamo (si può parcheggiare al prezzo fisso di 5 euro) e il Parco Sant'Agostino.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito di Noi e Springsteen.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter