Jakob Bro Trio in concerto featuring Arve Henriksen and Jorge Rossy: Bergamo Jazz Festival 2022 - Bergamo

Jakob Bro Trio in concerto featuring Arve Henriksen and Jorge Rossy - Auditorium - Bergamo

Bergamo Jazz Festival 2022

20/01/2022

Venerdì 18 marzo 2022

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Venerdì 18 marzo 2022 alle ore 17.00 all'Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo (angolo via Norberto Duzioni 2) è in programma, nell'ambito del Bergamo Jazz Festival, il concerto di Jakob Bro Trio featuring Arve HenriksenJorge Rossy.

Bergamo - Arpeggi di chitarra raffinati che creano tessiture delicate, un suono di tromba quasi etereo che pare venire da un mondo inesplorato, colpi delicati su piatti e tamburi che manifestato una sofisticata ricerca timbrica più che fungere da sostegno ritmo. Sono queste, in sintesi, le caratteristiche del sound del trio del chitarrista danese Jakob Bro, del trombettista norvegese Arve Henriksen e del batterista spagnolo Jorge Rossy, così come si evince dall’ascolto di Uma Elmo.

Bergamo - Un sound alchemico che nasce dall’intesa perfetta tra i tre musicisti, da un interplay costante, prezioso, mirabile. È musica che richiede un ascolto attento proprio per poterne cogliere tutte le sfumature; una musica sospesa nel tempo e nello spazio, a volte quasi impalpabile, sempre stimolante nel suo avvolgente svolgimento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2022 alle ore 04:16.

Potrebbe interessarti anche: Cocciante Canta Cocciante, Bergamo, 23 luglio 2022 , Il Concertozzo, con Elio e le Storie Tese, Bergamo, 16 luglio 2022 , Marco Masini in concerto - T’innamorerai di noi (oltre 30 anni insieme), Bergamo, 1 dicembre 2022 , Josef Edoardo Mossali - Pianista, Bergamo, 8 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.