Edoardo Bennato in concerto - Bergamo

Edoardo Bennato in concerto - Creberg Teatro - Bergamo

26/11/2021

Mercoledì 1 dicembre 2021

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Mercoledì primo dicembre 2021 alle ore 21.00 Edoardo Bennato si esibisce in concerto al Creberg Teatro di Bergamo, in via Pizzo della Presolana, per un emozionante viaggio musicale attraverso più di quarant’anni di carriera.

Bergamo - In quasi tre ore di pura energia, tra rock, blues, musica elettronica e l’inconfondibile stile cantautorale, il pubblico può ascoltare i grandi classici dell’artista napoletano contenuti in nei noti concept-album, da Non farti cadere le braccia a Io che non sono l’Imperatore passando attraverso La torre di Babele e Burattino senza fili, il lavoro discografico del 1977 dove la favola diventa il mezzo per parlare con semplicità ed efficacia alla gente. E poi, ancora, i successi degli anni ‘80 e ‘90, molti dei quali sono rimasti nelle classifiche italiane dei dischi più venduti per diverse settimane o sono diventati veri e propri tormentoni estivi: Tu vuoi l’America, Ok Italia, W la mamma, Se non ci fosse lei, Afferrare una stella, Un'estate italiana, canzone ufficiale del campionato del mondo 1990 svoltosi in Italia e cantata con Gianna Nannini, Ho fatto un selfie, solo per citarne alcuni. Un percorso tra emozioni e ricordi per rivivere l’evoluzione artistica e creativa di Edoardo Bennato, primo fra gli italiani ad approdare allo stadio San Siro di Milano, nel 1980, per un memorabile concerto davanti a 70.000 persone.

Bergamo - Un concerto, quello al Creberg Teatro, che si propone come un racconto in musica, con l’ironia che da sempre contraddistingue Edoardo Bennato, dei diversi aspetti della nostra società: la politica, la famiglia, i figli, la falsità, il futuro, l’amore, il mondo delle donne; tra impegno e leggerezza, senza mai dimenticare le sue radici. Sul palco con Bennato la storica B Band: Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.

I biglietti per il concerto di Edoardo Bennato sono in vendita ai seguenti prezzi (diritti di prevendita inclusi): 52 euro per il primo settore, 42 euro per il secondo settore. Restano validi i biglietti già acquistati per le date annullate del 13 marzo 2020, 20 maggio 2020, 12 novembre 2020 e 1 marzo 2021). Per info 035 343434.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 10:27.

Potrebbe interessarti anche: Raf e Umberto Tozzi in concerto - Tour 2022, Bergamo, 7 febbraio 2022 , Concerto Di Natale, Bergamo, 6 gennaio 2022 , Raf e Umberto Tozzi in concerto - Tour 2021, Bergamo, 13 dicembre 2021 , Nanowar of Steel in concerto: Italian Folk Metal Tour, Bergamo, 10 dicembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.