Il Trovatore, opera di Giuseppe Verdi - Bergamo

Il Trovatore, opera di Giuseppe Verdi

15/10/2021

Da venerdì 18 febbraio a domenica 20 febbraio 2022

Ore 20:00, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Dal 18 al 20 febbraio 2022, al Teatro Donizetti di Bergamo (piazza Camillo Benso Conte di Cavour 15), va in scena Il Trovatore. Tra i più struggenti melodrammi di Giuseppe VerdiIl Trovatore racconta un mondo di potere e passione, amore, gelosia, vendetta, odio e lussuria.

Bergamo - È la storia di un dolore doppio e terribile. La storia di una donna che ha visto morire la madre e che per errore ha arso vivo il proprio figlio. Il fuoco è l’assassino, l’immagine che si è impressa negli occhi al punto da sostituirsi al mondo tutto intero. Azucena, così come tutti gli abitanti di questa storia, si muove sopra i resti che quel fuoco ha lasciato dietro di sé, e il suo incedere passo dopo passo, nel mare nero che le ricorda tutto, le brucia ancora la pelle. Nessuno può liberarsi di un dolore simile, nessuno può rimuoverlo. Ma c’è qualcosa in questa storia, una voce che canta ancora l’amore vero e autentico, che, come un aratro, incide la terra nera di cenere, scoprendo la luce che vi si nasconde.

Bergamo - E allora si lavorerà per disseppellire il mondo che era, una pace bianca che possa tornare a far respirare tutti. La rimozione di un trauma. La pulizia definitiva di un’anima fortemente compromessa dal dolore. La ricerca della luce che ognuno di noi possiede, e che è seppellita sotto il peso delle colpe.

Potrebbe interessarti anche: Icaro, Bergamo, dal 29 aprile al 30 aprile 2022 , La fille du regiment, Bergamo, 3 dicembre 2021 , L’elisir d’amore, Bergamo, fino al 5 dicembre 2021 , Medea In Corinto, Bergamo, fino al 4 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.